23 novembre 2017

Silenzio in Sala - Le Uscite al Cinema del 23 Novembre

Il film di punta, non c'è. Ma ci sono film da tenere d'occhio, vuoi per la regia, vuoi per gli attori coinvolti, vuoi per una trama stuzzicante.
Tra dramma, buoni sentimenti e qualche brivido, pure questa settimana al cinema non è male.

Detroit
Non smette di parlare di guerre e conflitti, Kathryne Bigelow, e questa volta punta la macchina da presa sugli scontri razziali avvenuti a Detroit, nel 1967.
Promette intensità.
Trailer
Il libro di Henry
Buonismo in agguato, in questa storia di un altro bambino dall'alto quoziente intellettivo, che con il suo libro, invita la madre ad aprire gli occhi sui vicini di casa.
Cast variegato (da Naomi Watts al prezzemolino Jacob Tremblay), una visione gliela si darà.
Trailer
Il domani tra di noi
Lo schianto di un aereo, due soli sopravvissuti -un uomo e una donna- chiamati a sopravvivere al gelo delle montagne. Non siamo tornati negli anni '90, con l'amore che nella catastrofe ci mette lo zampino, ma c'è da chiedersi cosa abbia spinto Kate Winslet e Idris Elba a scegliere di recitare in questo film.
Trailer
Flatliners
Remake dell'omonimo film di Joel Schumacher con un cast niente male -Ellen Page, Diego Luna, Nina Dobrev- che sperimenta l'esperienza della pre-morte.
Non tutto andrà per il verso giusto.
Brividi facili in agguato.
Trailer
American Assassin
Il periodo d'oro di Michael Keaton sembra già finito. Acchiappa sempre più parti, ma non per questo di qualità. Ne è l'esempio questo film d'azione sul reclutamento e la trasformazione di un giovane studente a spietata spia assassina, che sa di già visto.
Trailer

La Mano Invisibile
Dalla Spagna un film che su carta promette un gran bene: un gruppo di diversi lavoratori sono chiamati a svolgere il loro lavoro all'interno di un capannone, con un pubblico -a casa e in "studio"- che li può commentare e votare. Cosa si nasconde dietro questo reality?
Curiosità, ce n'è.
Trailer

Gli Sdraiati
Dall'omonimo best-seller di Michele Serra, adattato da Francesca Archibugi, la rappresentazione della nuova generazione italiana, sdraiata a letto o sul divano, e con lo smartphone in mano.
Difficile non essere diffidenti.
Trailer

Caccia al Tesoro
Un film di Carlo Vanzina con protagonista Vincenzo Salemme che organizza di rubare il tesoro di San Gennaro.
Anche no.
Trailer

Gramigna
Non può mancare il film italiano della settimana che parla di mafia e di come si cerca di combatterla.
Peccato sia sempre quel drammone all'italiana che appesantisce fin dal titolo.
Trailer

Il figlio sospeso
La ricerca di un fratello e di un passato, da parte di un fotografo ora orfano.
Amatorialismo? Sì.
Trailer

Nut Job - Tutto molto divertente
Animazione per i più piccoli, senza troppi pregi, per ingannare l'attesa di fronte ai titoli più meritevoli, che tardano ad arrivare.
Trailer

Nessun commento:

Posta un commento