25 dicembre 2017

A Very Murray Christmas!

Ah ah, capita la battuta?
Vi auguro un A very Murray Christmas, perchè il piccolissimo film che vi consiglio ha per protagonista Bill Murray?
Fa ridere, no?
No.
Infatti.



E infatti il film nemmeno ve lo consiglio perchè il grado di scrittura delle parti comiche così come per la trama in sé (Bill Murray costretto, nonostante una tormenta di neve, a registrare un evento natalizio televisivo da solo, ma -causa blackout- canta e balla improvvisando con i clienti dell'hotel, risolvendo una crisi matrimoniale), sono più o meno dello stesso livello.
E non te lo aspetti, né da Sofia Coppola -che dirige e scrive- né da Bill Murray.
Ti aspetteresti più piccole perle -la canzone dei Phoenix- e piccole grandi comparse -George Clooney, Miley Cyrus, Chris Rock, Amy Poehler-, e invece ti ritrovi travolta da canzoncine natalizie che si susseguono senza un senso logico, e dando origine al diabete, come se davvero si fosse stati costretti a costruire alla bell'è meglio questo speciale da Netflix.
E pensare che sono due anni che ce l'ho, in attesa, da vedere, aspettando il Natale libero, visto che lo scorso anno è stato mooolto meglio occupato da quella goduria natalizia di Sballati per le Feste.


Insomma, nell'augurarvi un felice Natale, e nel ricordarvi che da domani qui iniziamo a fare i seri con gli In Central Perk Awards, il mio regalo è quello di evitarvi la visione di Bill Murray e Paul Shaffer che non si danno un contegno.
Auguri!


9 commenti:

  1. grazie per lo sconsiglio, anche se non rischiavo troppo, neppure sapevo esistesse! 😁 recupererò invece Sballati per le feste, Joseph mi piace un sacco!
    Buon Natale! 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sballati per le feste ti conquisterà, Joseph bellissimo più del solito, e visione leggera e scanzonata perfetta per le feste, mi saprai dire ;)

      Elimina
  2. Infatti di certo non cercherò di vederlo, ma se capita gli do un'occhiata ;)
    Comunque anch'io sottoscrivo per Sballati per le feste, Auguri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non farti fregare, quell'ora scarsa di durata purtroppo pesa più del previsto, meglio un bel rewatch degli Sballati :) e Auguri anche a te!

      Elimina
  3. ...Murray ci ha regalato interpretazioni fotoniche, proprio a Natale dovevi fargli fare brutta figura?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Murray la brutta figura se l'è fatta da solo, pure lui sembrava gran poco convinto del tutto, o forse era davvero troppo in parte...

      Elimina
  4. Mi aspettavo anch'io grandi cose, e magari persino il cinepanettoneindie cult di Natale definitivo, e invece...
    'na ciofeca.
    Il clima natalizio fa male a tutti, persino a Sofia, Phoenix e Bill. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fortuna che i Phoenix hanno regalato un attimo di originalità a questo Carosello... Ho aspettato due anni il Natale giusto per niente.

      Elimina
  5. A quanto pare è piaciuto solo a me! XD

    RispondiElimina