24 maggio 2018

Silenzio in Sala - Le Uscite al Cinema del 24 Maggio

Il ciclone Star Wars monopolizzerà il cinema?
Probabile.
Ma per fortuna escono almeno due-tre titoli più piccoli ma non per questo meno grandi, dopo un giro in una galassia lontana lontana da segnare un giro in Francia e uno a Cuba... fatto?

Solo: A Star Wars Story
Secondo spin-off all'interno della nuova saga di Guerre Stellari, primo ufficiale prequel riguardante un personaggio storico: Han Solo.
Aspettative altissime, anche se ridimensionate visto il proggeto. Cast -ovviamente- all stars: Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton tra gli altri.
Trailer
Mektoub My Love - Canto Uno
È stato il mio Leone di Caffè dell'ultimo Festival di Venezia e solo per questo dovreste correre a vederlo. In realtà anche perché è un ritratto pieno di amore, passione e calore sull'amore, la giovinezza, l'estate e il cinema, che richiede il suo tempo, siete avvertiti.
Potete leggere QUI quanto ne ho scritto ancora affascinata.
Montparnasse - Femminile Singolare
Paula arriva a Parigi per riconquistare il suo vecchio amore, ma dovrà fare i conti con il caos della città e quello che si porta dentro.
La commedia francese che sembra fare per me.
Trailer
La Terra di Dio
Film britannico quanto mai serioso in cui i diversi si scontrano: uno scontroso ragazzo di campagna e il migrante che lo aiuta per una stagione alla fattoria di famiglia. Non c'è aria di leggerezza ma potrebbe valere come visione fuori stagione.
Trailer
Sergio & Sergei - Il professore e il cosmonauta
Un Sergio è nello spazio, impossibilitato a tornare sulla Terra, un altro è nella Cuba prossima al collasso post-comunista. Si aiuteranno a vicenda, via radio.
Situazione paradossale ma che mette una certa curiosità.
Trailer

Hotel Gagarin
Claudio Amendola, Luca Argentero, Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova, Silvia D'Amico chiusi in un hotel in Armenia dove dovrebbero girare un film, bloccato però dalla produzione.
Il sogno di tutti? Purtroppo no.
Trailer

Stato di Ebbrezza
Il mondo delle stand-up comedy e il suo lato più tragico. Peccato che sul palco non ci sia la meravigliosa Mrs. Maisel e il film sia di quelli seriosissimi italiani.
Anche no.
Trailer



Nobili Bugie
Facciamo che basta la pessima locandina a parlare di questa presunta commedia su nobili decaduti?
Facciamo di sì.
Trailer



La Settima Onda
Anche qui la locandina non promette certo bene e nemmeno la storia di un uomo indebitato e stanco della vita che incontra un regista.
Se ci sono voluti tre anni a farlo uscire ci sarà un perchè.
Trailer

Rudy Valentino
E di nuovo: pessima locandina, probabile pessima produzione in costume a raccontarci il ritorno nel paese d'origine del bel Rodolfo.
Anche no.
Trailer

Parasitic Twin
Quegli horror nostrani che sarebbe meglio evitare. Di vedere, di distribuire.
Trailer

5 commenti:

  1. Andrò di Kechiche, anche se lo temo un po', mentre molto bello La terra di Dio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo temevo anch'io per la lunghezza, ma quei 180 minuti -qualche ripetizione a parte- sono volati, e soprattutto hanno trovato il loro senso alla fine.
      La terra di Dio mi spaventa, temo troppa nebbia, troppa seriosità. Insomma, non propriamente di stagione.

      Elimina
    2. Ti consiglierei di recuperarlo presto, invece, e di andare anche tranquilla. Un po' come Corpo e Anima, è uno di quei film spartani, con un modo anche crudo di raffigurare il mondo animale, ma che a sorpresa ti lasciano soddisfattissimo e in pace. Sarà che in mezzo alle nebbie, alle difficoltà, la storia d'amore - infagata, ma pulitissima - risalta di più, con tutta la discrezione tipica del cinema inglese.

      Elimina
  2. La blogosfera impazzisce per Solo, a me incuriosisce la location armena di Hotel Gagarin.

    Gli horror italiani nostrani? Strani,bizzarri. Non li definirei né belli né brutti :D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che sei francofilo, incuriosisciti anche per il bellissimo Mektoub, mi raccomando ;)

      Io invece andrò di Solo!

      Elimina