Pagine

17 maggio 2012

Silenzio in Sala

Mentre a Cannes ci si divide sull'ultima opera di Wes Anderson, Moonrise Kingdom, nel nostro fine settimana sono previste parecchie nuove uscite. Ecco le consigliate:

Il pescatore di sogni
Il giurato del festival, Ewan McGregor, è il protagonista del nuovo film di Lasse Hallström. L'attore scozzese interpreta uno scienziato impiegato al Ministero dell'agricoltura e della pesca che si vede chiamare da uno sceicco yemenita, disposto a tutto pur di introdurre la pesca nel suo paese. Il governo non si lascerà scappare l'occasione per migliorare i rapporti con lo Yemen, ma anche per lo scienziato ci saranno delle sorprese, con l'amore che sta dietro l'angolo nelle vesti di Emily Blunt.
Guarda il Trailer

Another Earth
Rhoda è una brillante studentessa di astrofisica. Una sera, distraendosi a causa di una visione nel cielo, provoca un incidente stradale in cui perdono la vita la moglie e il figlio di John. Uscita di prigione non solo cercherà di stringere dei rapporti con John ma il mondo intero si troverà spiazzato dall'avvicinamento di un pianeta che è speculare alla Terra. Come per Melancholia, una fantascienza dei sentimenti.
Guarda il Trailer

Margin Call
Analisi finanziaria di una banca dei giorni nostri: le sue ore contate, le scelte forzate e le battaglie con l'etica e la morale per salvarsi. Cast di primo piano (Kevin Spacey, Paul Bettany, Jeremy Irons tra gli altri) per un film che si muove sul filone di Wall Street ma con più approfondimento.
Guarda il Trailer

Damsel in Distress
Whit Stillman torna al suo cinema indipendente e colorato confezionando una commedia che prende di mira tutti i cliché da teen-movie. Le quattro ragazze protagoniste non sono oche né nerd, ma predicano l'intelligenza e la cultura in un college dal sapore finalmente reale.
Guarda il Trailer

Molto forte, incredibilmente vicino
Tratto dall'omonimo romanzo di Jonathan Safran Føer, il film prende le basi dalla tragedia dell'11 settembre per seguire l'avventura di un bambino che perso il padre nell'attentato, cercherà disperatamente di far luce su un giallo: cosa apre la chiave che gli ha lasciato? Tom Hanks, Sandra Bullock, Viola Davis e Max von Sydow gli attori. In uscita mercoledì.
Guarda il Trailer

Nessun commento:

Posta un commento