Il Fabbricatorte
Nel mio -ormai lontano- primo anno universitario ho avuto la fortuna di dividere la stanza con una ragazza francese. Oltre a lasciarmi bellissimi ricordi, mi ha dato anche la sua originale ricetta per cucinare uno dei miei piatti preferiti in assoluto: le crépes! Con la nutella, con la marmellata, in mille varianti dolci è sempre perfetta come merenda o come post cena!
INGREDIENTI
250g di farina
3 uova
1/2l di latte
1 pizzico di sale
3 cucchiai di olio d'oliva
50g di zucchero
PROCEDIMENTO
In semplicità, mescolare assieme le uova e lo zucchero. Aggiungere poi il pizzico di sale e l'olio e poco alla volta incorporare la farina. Infine versare il latte e mescolare per bene anche con lo sbattitore in modo che non ci siano grumi.
Mettere a scaldare una padella e per evitare che la crépe si attacchi oliare leggermente. Versata una piccola parte di impasto, cuocere da entrambi i lati, scegliere con fantasia come condirla e... Buon Appetito!
Dovrebbe esserci una legge che vieti di pubblicare certe foto a quest'ora! :)
RispondiElimina:) Sono sempre stata una ribelle, la infrangerei in quel caso per tentare i più!
EliminaBuonee!
RispondiEliminaIo le avevo fatte a Capodanno come antipasto e riempite con robiola e noci! Da urlo!
La ricetta sarebbe per quelle dolci ma io le uso anche per farle formaggio/funghi o altro di salato e sono buonissime lo stesso!
Eliminae io che ti leggo pure all'ora di cena mentre sto a casa...ecco ora mi toccs guardare in dispensa se ho uova e farina...sta a vedere che mi manca il latte visto che non lo bevo...
RispondiEliminaSpero tu sia riuscito ugualmente a placare la tua gola :) e perdona la tentazione!
EliminaChe fantastica ricetta!!! Mi hai fatto venire 'na fameee :)))
RispondiEliminaComunque complimenti per il blog, mi piacciono tantissimo gli sfondi che hai scelto. Scusa per il mio commento un pò banale, ma dovevo dirtelo!
:)
http://pensierinviaggioo.blogspot.it
I complimenti non sono mai banali :)
EliminaDo un'occhiata al tuo anche se vista il mio conto in banca sarebbe meglio evitare di sognare altri posti da favola da visitare :)