Ma se news portano felicità altre decisamente meno. Pare infatti che la Warner Bros. stia mettendo in cantiere il prequel di... Shining. Sì, proprio così, il capolavoro di Kubrick potrebbe avere un seguito e al momento il progetto è tra le mani dei produttori Glen Mazzara (The Walking Dead) Laeta Kalogridis (Avatar, Shutter Island) e Bradley Fisher (Zodiac, Black Swan). Tentennamenti anche da parte di Stephen King, che a breve sfornerà invece il seguito del suo romanzo -Doctor Sleep.
A proposito di sequel, anche il piccolo caso Chronicle potrebbe averne uno nei prossimi tempi. Visto il successo di critica e pubblico, Max Landis ha già preparato il copione che sarebbe molto più cupo del precedente. Ora resta attesa per sapere se il film si farà o meno e se il regista Josh Trank ne prenderà parte visti i suoi numerosi impegni.
Grande attesa anche per la nuova fatica di Paolo Sorrentino. Dopo aver conquistato ancora più consensi con This must be the place, il regista torna a lavorare con Toni Servillo. La grande bellezza uscirà il 23 maggio, il trailer fa già brillare gli occhi:
Continua anche la collaborazione tra Jessica Chastain e il regista Guillermo del Toro. Dopo aver lavorato assieme a La madre, i due si ritrovano per Crimson Peak. Del film si sa solo che sarà una storia d'amore gotica in un'ambientazione alla Bronte. Farà parte del cast anche Emma Stone.
Infine, si parla di Cannes. All'inizio del festival manca circa un mese e le notizie iniziano ad essere succulente.
Se già si sa che Il Grande Gatsby di Luhrmann aprirà la kermesse, notizie di questa settimana hanno confermato che la madrina sarà la bellissima Audrey Tatou mentre a chiudere la settimana di grande cinema Zulu, diretto da Jérôme Salle e interpretato da Orlando Bloom e Forest Whitaker. L'annuncio dei partecipanti alla gara avverrà il 18 aprile.
Manca poco, stay tuned!
La copertina di quest'anno del Festival di Cannes l'adoro *-* Mi piace moltissimissimo. Riguardo prequel sequel e chi più ne ha più ne metta, ormai mi fanno terrore. Sono incuriosita dal progetto di Lynch questo sicuramente!
RispondiEliminaQuella copertina è fantastica, vado in brodo di giuggiole ogni volta che la vedo :)
EliminaLynch mi mette già in agitazione, su sequel & Co. Hollywood dovrebbe capire che ne abbiamo le tasche piene!
Adoro Shining e l'idea di un prequel non mi esalta di certo, però se dietro c'è uno dei creatori di Walking Dead allora sono propenso a dargli una speranza
RispondiEliminaA me l'idea continua a lasciar perplessa... certi capolavori dovrebbero essere salvaguardati per legge da operazioni simili, anche per evitare ovvi confronti impossibili.
Elimina