Il Fabbricatorte
La mezza stagione, per quanto in molti la dichiarino inesistente, c'è eccome. Tra sbalzi di temperatura, piogge improvvise e venticello, il raffreddore la fa da padrone. Perchè non aiutarsi con un po' di ricarica di vitamine?
Questi dolcetti, oltre a essere gustosi e divorabili in un sol boccone, racchiudono tutto ciò che ci può aiutare, e possono ben consolare dopo la visione del finale di Breaking Bad (per il commento, appuntamento a domani!).
INGREDIENTI per circa 20 CUPCAKES
3 uova
125g di burro
150g di zucchero
150g di farina
150g di carote
2 arance
1 limone
2 cucchiaini di lievito
sale
PROCEDIMENTO
Iniziare a mescolare il burro lasciato ammorbidire a temperatura ambiente con lo zucchero fino a creare una crema spumosa. Quindi, una alla volta, aggiungere le uova e poi gli altri ingredienti (farina, lievito e sale).
A parte grattugiare alla julienne le carote e la scorza delle arance e del limone. Aggiungere anche questi al composto amalgamandoli bene.
Preparare quindi gli stampini imburrati e infarinati (al naturale se in silicone) e riempirli per 3/4. Mettere in forno ben caldo a 180° per 15 minuti e.... Buon Appetito!
la mezza stagione ha colpito anche me.. gastroenterite con febbre da paura... sono a casa ko anche io ho fatto i cupcakes recentemente. ma mi sa che per un po' me li scordo! sob!
RispondiEliminaVista l'abbuffata che mi sono fatta di questi concentrati di vitamine, li ringrazio per avermi protetta fin'ora :)
EliminaAnche se ho un maldistomaco per colpa dell'influenza, mi viene l'acquolina in bocca solo a vederli :)
RispondiEliminaNon si può proprio resistere a questa bontà!
Elimina