Se non fosse per un titolo dal grande appeal, la settimana sarebbe parecchio fiacca. Tanta Italia, altrettanta Francia e un po' di catastrofi...
Ecco quello che ci aspetta da oggi in sala:
Bling Ring
L'ultima fatica di Sofia Coppola fa già storcere un po' il naso alla critica. Di certo il colorato mondo pop di Beverly Hills e il gruppo di giovani pronti a tutto pur di vivere da star è accattivante quanto basta, e la visione la merita! Aggiungeteci anche una Emma Watson e una Taissa Farmiga e il gioco è fatto.
Trailer
Redemption - Identità Nascoste
Gli appassionati di Jason Statham gioiranno per questa nuova pellicola diretta nientemeno da Steven Knight. Come dice il titolo, si tratta della redenzione di un senzatetto, che passa tra svariati lavori e la mafia cinese...
Trailer
Sotto Assedio
Channing Tatum, Jamie Foxx, Maggie Gyllenhaal. Non fatevi fuorviare dal cast, perchè sotto la regia di Roland Emmerich i tre diventano protagonisti di un quanto mai classico film sparatutto e azione a non finire. Tanto per cambiare, a farci le spese è la Casa bianca con il suo inquilino...
Trailer
La Fine del Mondo
Nessun disastro apocalittico in vista, il titolo richiama infatti un fantomatico pub che Gary e i suoi amici non sono mai riusciti a raggiungere durante una personale maratona alcolica. Vent'anni dopo, con rimpianti e una vita triste davanti, l'uomo decide di riunire i compagni e riprovare l'impresa. Risate assicurate!
Trailer
Lo sconosciuto del lago
Alle sponde di un lago c'è una spiaggia deputata agli uomini soli e in cerca di avventure. Qui Franck conosce Henri, da poco separato dalla moglie, e Michel, misterioso e prestante. L'attrazione sarà immediata ma altrettanto pericolosa. Presentato a Cannes.
Trailer
Vado a Scuola
Storia corale che racconta le vicissitudine quotidiane di quattro bambini ai confini del mondo, che per andare a scuola macinano chilometri e sacrifici. Un documentario per non dare l'educazione per scontata e conoscere nuove realtà.
Trailer
Universitari
Federico Moccia alla regia, Primo Reggiani, Maurizio Mattioli, Barbara De Rossi, Amanda Sandrelli nel cast.
Basterebbero questi nomi per tenersi alla larga dal film, ma aggiungeteci l'ormai stravisto ritrovo di ex-compagni/ ex-coinquilini e la minestra riscaldata è servita.
Trailer
Sarebbe Stato Facile
Dalla Toscana con furore, un nuovo modello di commedia che punta sulle relazioni omosessuali. Si hanno da una parte una coppia di uomini che vivono nascondendo la loro relazione, dall'altra di donne, entrambe con il desiderio di maternità che incombe. Una soluzione di matrimonio fittizio potrebbe risolvere i problemi di tutti.
Trailer
Se dio vuole andrò a vedermi Bling Ring tra qualche giorno.
RispondiEliminaSe dio permetterà, pure io!
EliminaAppena visto. A me è piaciuto, mette un bel po' di carne al fuoco (non solo la storia delle rapine) e la cucina bene. Un paio di scene sono di un grottesco esilarante, ma immagino che la realtà sia più surreale della fantasia. C'è forse un po' di ripetitività in alcune parti, e magari certi personaggi avrebbero meritato qualche approfondimento, ma nel complesso un buon film.
EliminaAver saputo prima che era così facile introdursi nelle case dei VIP per rapinarli lo avrei fatto pure io.
Tristezza immensa per Moccia...
RispondiEliminaMa è tornato? Perchè!
Perchè non se n'è mai andato... lui e i suoi maledetti lucchetti!
Eliminano Moccia no...
RispondiEliminacioè va bene tutto ma Moccia no.
la Coppola merita fiducia assoluta, così come l'ennesimo thriller a La Casa Bianca!
Beh, una cosa in comune Moccia e la Coppola ce l'hanno: sono entrambi figli d'arte :D
EliminaLa casa la cedo volentieri, non pare il mio genere.. i figli d'arte, eh, c'è chi cresce bene e chi proprio no!
Eliminami interessava alquanto Redemption, ma aihme dalle mie parti non è uscito, mi tokkera aspettare lo streaming
RispondiEliminabling ring lo vedrò un domani in tv per curiosità perchè della Coppola ho apprezzato le vergini suicide ma somwhere è una cosa inguardabile, quindi con questo ci vado coi piedi di piombo