C'è di tutto e di più da oggi nelle nostre sale!
Giovani Ribelli
Presentato a Venezia, il film di John Krodikas va a indagare ancora una volta sulla tanto discussa Beat Generation. Dopo il poetico e difficile Urlo di qualche anno fa, il protagonista è ancora una volta Allen Ginsberg nei suoi primi e rivoluzionari anni di studente assieme a Lucien Carr. Gran cast, con Daniel Radcliffe, Dane DeHaan e Michael C. "Dexter" Hall.
Trailer
Two Mothers
In una torrida estate australiana, le amiche Robin Wright e Naomi Watts intrecciano una torbida relazione l'una con il figlio dell'altra. Scandalo -quasi- assicurato, dal romanzo del Premio Nobel Doris Lessing.
Trailer
Cose Nostre - Malavita
Un cast di prim'ordine (Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Tommy Lee Jones) per la scoppiettante commedia d'azione di Luc Besson. Protagonista un boss mafioso sotto protezione, che si trasferisce in Francia con la famiglia, seguito dai suoi ex partner pronti a tutto pur di farlo fuori.
Produce Martin Scorsese.
Trailer
Una piccola impresa meridionale
Personalmente Basilicata coast to coast è stata una graditissima e divertentissima sorpresa! Poi però, Rocco Papaleo ha iniziato a darsi a San Remo e a filmucoli di bassa commedia e ora che torna alla regia, non so bene cosa aspettarmi. La storia è quella di un prete spretato che vive in un faro abbandonato accogliendo il cognato cornuto e una ex prostituta, che cercano di non far attirare su di sé i pettegolezzi del loro paesino. Nel cast, Riccardo Scamarcio e Barbora Bobulova.
Trailer
La Prima Neve
Un'altra presentazione veneziana arriva nelle sale, si tratta dell'opera seconda di Andrea Segre dopo il successo di Io sono Lì. Anche questa volta la storia racconta della difficile ambientazione di un immigrato dal Togo nel nostro territorio, più precisamente nell'imbiancato Trentino. Qui, l'uomo, ancora sofferente per la vedovanza, conoscerà un ragazzino, che soffre per la perdita del padre.
Immancabile presenza: Giuseppe Battiston.
Trailer
The Act of Killing
Joshua Oppenheimer ricostruisce con il linguaggio del cinema, le torture e le barbare uccisioni che numerosi killer e teppisti hanno compiuto all'indomani del colpo di stato in Indonesia nel 1965. Questi stessi uomini che, oggi, sono uomini distinti e benestanti.
Trailer
Escape Plan - Fuga dall'Inferno
Per finire, un film che riunisce in un colpo solo Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, James Caviezel e 50 Cent. La storia è quella di un uomo che ha passato la vita a costruire prigioni dalle quali poi evadere per testarle, che proprio poco prima di andare in pensione viene messo alla prova. La sfida è quella di fuggire dal carcere di massima sicurezza detto "La tomba", ma la trappola è dietro l'angolo....
Per appassionati di Sly e soci.
Trailer
ovviamente sta sera al volo per Escape Plan
RispondiEliminaLa trama di per sé mi intriga... è il cast che mi allontana :)
Eliminagiovani ribelli sarebbe interessante.
RispondiEliminase solo non ci fosse harry potter... :)
Però c'è DeHaan che trovo stranamente affascinante... credo sarà la possibilità della settimana!
EliminaNiente, questa settimana mi dedico ai recuperi!
RispondiEliminaRecupero anch'io, e se proprio mi avanza tempo, mi butto sui giovani ribelli, chissà...
EliminaGiovani Ribelli: spero che Radcliffe si tolga gli occhiali...
RispondiEliminaMi sa che nelle scene bollenti di cui tutti chiacchierano potrebbe anche ascoltarti :)!
EliminaQuesta settimana possiamo non appuntarci niente mi sa XD A me sto Giovani Ribelli invece non m'ispira proprio. Harrypottino poi! =_=
RispondiEliminaSe proprio proprio proprio mi avanza tempo magari me lo vado a vedè... prima però devo riuscire a scappare dal concerto dei Metallica che il giovine si vuole andare a vedere (e che qui non ho riportato in lista)!
Elimina