Il Cannibale colpisce ancora, e dopo la classifica dei vergognosi film che piacciono, sfida i blogger a svelare i loro scheletri nell'autoradio, immolandosi lui per primo QUI!
Solitamente da queste parti non si parla troppo di musica, anzi, va quindi fatta una leggere premessa per far capire che non sono una squinternata adolescente bloccata negli anni '90, ma che cresciuta a jazz e RadioMontecarlo a casa, a Dire Straits dagli zii passando poi per il classico periodo ska-punk, ho finito per assestarmi in un range musicale che va dai grandi del rock (Pink Floyd su tutti) al rock/indie di oggi (Radiohead su tutti) con una spruzzata di metal grazie a il giovine.
Ovviamente però ognuno ha le sue pecche, e la mia è quella di avere come migliore amico un pop addicted con cui da ormai una decina d'anni mi sfido a suon di compilation kitsch per allietare i nostri venerdì sera. Risparmiandovi alcune chicche di cui solo noi capiremmo la bellezza, quella che segue è un concentrato degli intramontabili pezzi che conosco/canto/urlo/ballo a memoria!
10. Jennifer Lopez - Ain't it funny
La J.Lo dopo Anaconda si merita un posto pure qui, perchè i suoi primi pezzi erano una miscela di pop orecchiabile tutt'ora apprezzabili!
9. Kylie Minogue -Slow
La musa numero uno del mio suddetto amico è ormai entrata anche nel mio cuore. Sempre elegante, ci sa fare molto più di certe puttanpop sguaiate!
8. Lene Marlin - Unforgivable Sinner
Un pezzone di quella che è una meteora scandinava persa chissà dove.
Un cult ancora intramontabile.
7. Amanda Lear - Tomorrow
La Amandona ne sa sempre una più del diavolo, dando scandalo e anticipando i tempi, ma sempre con la massima ironia!
6. Spice Girls - Wannabe
Una delle prima cassette originali mai avute, le ragazze speziate sono il simbolo dei '90, senza se e senza ma!
5. 5ive
I Backstreet Boys erano fin troppo scontati da inserire, e pur avendo anche la loro cassetta in casa, se la sono sempre dovuta vedere con questi altri 5 ragazzotti, molto più yo!
4. Raf - Infinito
Ancora non capisco bene perchè, ma questa canzone nell'estate in cui uscì mi fece compagnia quotidianamente. Imparata, ovviamente, a memoria.
3. Britney Spears - Overprotected
Della Britney potrei citare l'intera "singologia", checché se ne dica, infatti, lei è la principessa del pop che nonostante qualche scivolata negli ultimi tempi le ha sempre azzeccate tutte!
E su questa canzone aleggia da molti anni l'idea di un video fai-da-te...
2. Raffaella Carrà - Rumore
La Raffa nazionale l'ho scoperta solo recentemente, ma se si vanno ad ascoltare le sue canzoni si trova un'originalità e un divertimento ancora attuali!
1. Gloria Estefan - Conga
E al numero uno, LA canzone che sempre richiedo ai DJ, a cui nemmeno Bender Umano sa resistere... provate voi a non iniziare a sculettare al grido della COOOOONGA!
Posso solo dire...wow!Amanda Lear..?
RispondiEliminaL'Amanda ha fatto di quei pezzoni pazzeschi, ad ogni compilation ne scopro di nuove e sono delle perle :)
EliminaNoto che le Spice Girl sono comuni a molte classifiche!
RispondiEliminaSe si era ggiovani negli anni '90 le Spice erano un cult!
Eliminanooo vabbè, ma jennifer lopez e gloria estefan sono terrificanti!
RispondiEliminasupervergogna! uahahah
spice e britney invece sono immancabili. i 5ive te li concedo, e lene marlin grandissima!
raf anche no uahah :)
e thanx per la citazione e per aver partecipato a questo vergognoso giochino!
Non dire male della Conga, non si può!
EliminaNessun pudore per me, i miei venerdì continueranno sull'onda di grandi classici trash/kitsch!