Non perdiamoci troppo in ciance, di uscite da commentare ce sono davvero tante -tra grandi attese, piccole speranze indie e certezze da evitare- spalmate in ben tre giorni.
Manca il titolo di punta, ma la scelta non manca.
Il mio Godard
Biopic dai gran nomi, a partire dal Jean-Luc Godard qui ritratto dal punto di vista della moglie e musa Anne Wiazemsky. A interpretarlo Louis Garrel, nella parte quanto mai fisica della consorte Stacy Martin, a dirigerli Michel Hazanavicius.
Da vedere.
Trailer
Mr. Ove
Candidato svedese agli scorsi Oscar, non credevo la distribuzione italiana si accorgesse di questo piccolo gioiellino dove sì c'è il solito vecchino burbero che fa amicizia con una vicina molto più socievole, ma c'è anche tanto tanto cuore e genuinità.
Leggere QUI per saperne di più.
Mistero a Crooked House
Dalla penna di Agatha Christie, una trasposizione piena di fascino in cui come sempre ci scappa il morto e scattano le indagini.
Il tutto condito da personaggi snob, la campagna inglese e un signor cast (Glenn Close, Terence Stamp, Max Irons, Gillian Anderson, Christina Hendricks).
Da segnare.
Trailer
Saw - Legacy
Siamo arrivati ormai all'ottavo capitolo della saga di Saw.
Per fan del genere, e per i brividi di Halloween.
Trailer
Finchè c'è prosecco c'è speranza
Abitando mooolto vicina alla terra del prosecco, dovrei essere intrigata da quest'opera prima che mescola temi ambientali al giallo, con una serie di omicidi tra le vigne.
Il rischio è però un film troppo semplicistico e pieno di cliché.
Trailer
Una Scomoda Verità 2
Necessario "sequel" del documentario di Al Gore sui cambiamenti climatici. Poco è cambiato in meglio rispetto al primo, molto in peggio. Per chi sta dalla parte di Trump e del suo negazionismo.
Trailer
Mazinga Z- Infinity
Altro capitolo di una saga per giovanissimi e soprattutto per appassionati dello storico robottone.
Effetto nostalgia assicurato.
Trailer
Dal mercoledì 1 novembre
Geostorm
Quando pensi che i film apocalittici abbiano fatto il loro tempo, arriva Gerald Butler che combatte contro i cambiamenti climatici a ricordarti che no, certi film continueranno ad esistere.
Ma io continuerò ad ignorarli.
Trailer
Capitan Mutanda
Animazione per i più piccoli, con i più classici imprevisti se sei un bambino e trasformi il tuo preside in un supereroe strampalato.
Risate leggere.
Trailer
Gifted - Il Dono del Talento
Il ritorno all'indie più genuino di Marc Webb dopo la parentesi superoistica. In Chris Evans che aiuta la nipote, genietto della matematica, a superare la morte della madre, c'è però quel sentore di buonismo che non aiuta.
Staremo a vedere.
Trailer
Una questione privata
I fratelli Taviani adattano Fenoglio, e già si pensa agli sbadigli. Ma se un vertice del triangolo amoroso che si compie durante la lotta partigiana, c'è Luca Marinelli, le antenne si drizzano.
Trailer
My Name is Emily
Altro indie movie con giovanissima protagonista, che parte alla ricerca del padre, rinchiuso in un istituto psichiatrico.
Da tenere d'occhio.
Trailer
Gli Asteroidi
Indie all'italiana, per finire, con tre giovani alla ricerca di sé e di un fuutor, nella provincia più desolata.
La leggerezza non è di casa.
Trailer
Da giovedì 2 novembre
Non c'è Campo
Torna Federico Moccia al cinema, torna come regista di una storia ovviamente di adolescenti, in gita in uno sperduto paesino dove i telefonini non prendono. Nel cast Vanessa Incontrada e Gianmarco Tognazzi.
Anche no.
Trailer
Felicissime Condoglianze
Io ancora non mi capacito di quanti film faccia Enzo Salvi.
Ma continuerò ad ignorarlo, lui e i suoi film.
Trailer
"Mistero a Crooked House" e "Saw" voglio vederli...
RispondiEliminail secondo, per altro, con la totale consapevolezza che me la farò sotto
Mi è bastato il primo Saw, gli altri capitoli me li evito :)
EliminaCrooked House spero invece di riuscire a vederlo, anche se al momento la programmazione non sembra delle migliori.
Tanta roba, persino troppa...
RispondiEliminaTanta roba media, più che altro. Mr. Ove mi attende da tanto, ma ancora non mi sono convinto a vederlo. Gifted anche. Mi puzzano un po' di buonismo.
Geostorm potrebbe essere uno dei peggiori lavori dell'anno, quindi potrei guardarlo solo per questo.
Come dire poi di no a una stroncatura di Moccia? :)
Il mio Godard invece potrebbe essere il mio film.
Il mio poco tempo a disposizione lo voglio passare con Godard e al massimo con Agatha Christie. Gifted continua a puzzarmi di buonismo, mando avanti te ;)
Elimina