Due film da Cannes, tre film franco-belga che meritano attenzione, un film spagnolo ma dal sapore inglese: tutti film da non perdere.
Poi, ovvio, c'è la solita commedia italiana e c'è il solito young adult da multisala, ma basta evitarli in una settimana decisamente ricca di buone uscite.
BlacKKKlansman
Con giusto un po' di ritardo rispetto alla presentazione a Cannes, approda nelle nostre sale l'ultimo lavoro di Spike Lee. Siamo negli anni '70, siamo nel razzista Colorado, siamo in un'operazione della polizia che mira ad infiltrarsi fra le fila del KKK.
Si corre a vederlo, con John David Washington e Adam Driver.
Trailer
L'uomo che uccise Don Chisciotte
Arriva finalmente in sala -dopo il passaggio a Cannes, pure stavolta- il film maledetto di Terry Giliam in lavorazione fra uno stop e l'altro da 25 anni.
Lo si corre a vedere, con Adam Driver -ancora-, Jonathan Pryce e Stellan Skarsgård.
Trailer
La Casa dei Libri
Vincitore in Spagna del Goya come miglior film (e regia e sceneggiatura) un film decisamente inglese, su una donna che vuole aprire una libreria in una cittadina bigotta, tenuta sotto scacco da un'aristocratica arpia.
Se ne parlerà a breve, con Emily Mortimer, Bill Nighy e Patricia Clarkson.
Trailer
Girl
Una promettente ballerina deve affrontare una sfida importante: quella di rendere effettiva la sua transizione da uomo a donna.
Tema ostico, apparentemente affrontato con delicatezza.
Lo si vedrà.
Trailer
Tutti in piedi
Altra commedia made in France che gioca sugli equivoci, in questo caso un dongiovanni che si finge disabile per conquistare una donna in carrozzina. Ovviamente, scatterà l'amore e la bugia avrà... le gambe corte.
Trailer
Mio Figlio
Ancora Francia, ma questa volta il dramma di un genitore a cui rapiscono il figlio, e che solo parte alla sua ricerca in mezzo alle montagne.
Rischio seriosità, ma all'accoppiata Guillaume Canet-Mélanie Laurent si dà fiducia.
Trailer
Sei ancora qui
Il mondo dei morti torna in contatto con i vivi, e un fantasma incarica una ragazza di una missione pericolosa.
Young adult che fa gridare "Anche no", con Bella Thorne.
Trailer
Ricchi di Fantasia
Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli insieme in una commedia on the road che li vede amanti e vincitori -forse- della lotteria?
Tutti insieme: "Anche no!".
Trailer
Il film con Sabrina Ferilli sicuramente non andrò a vederlo.
RispondiEliminaFinalmente è arrivato in Italia "L'uomo che uccise Don Chisciotte"
Gilliam e Spike Lee avranno di sicuro la mia priorità ;)
Elimina