17 ottobre 2019

Silenzio in Sala - Le Uscite al Cinema del 17 Ottobre

Una settimana in cui ogni film si incasella bene in un genere: per famiglie, per ridere, per riflettere, per spegnere il cervello.
Anche se niente è così allettante e niente sembra così nuovo, qualcosa da vedere in sala c'è:

Maleficient - Signora del Male
Quando mai la Disney perde l'opportunità di un sequel? Dopo la versione live-action, riecco tornare Angelina Jolie nelle oscure vesti della cattiva de La Bella Addormentata, con accanto Michelle Pfeiffer. Sarà uno scontro di zigomi.
Trailer
Jesus Rolls - Quintana è tornato
Da oppositore del Drugo a un film tutto per sé. John Turturro stupisce tutti, dirigendo una commedia dedicata all'indimenticabile personaggio de Il Grande Lebowski a colpi di ironia, assurdità e comparsate DOC.
Trailer
Grazie a Dio
Il prolifico e variegato François Ozon torna al cinema, per raccontare dei retroscena dei preti pedofili e di un'inchiesta personale che fa discutere.
Da vedere.
Trailer
Il Mio Profilo Migliore
I francesi si sa, possono permettersi anche la non originalità. Come parlare dell'amore che nasce sui social, dei profili falsi, della riscoperta così dell'amore. Possono, se hanno Juliette Binoche.
Trailer
The Informer
Classico film di genere, con l'infiltrato, il boss della droga, l'FBI a muovere le fila. Stupisce il cast nutrito (Joel Kinnaman, Rosamund Pike, Common, Ana de Armas, Clive Owen) dietro una storia che sa di già visto.
Trailer
The Kill Team
La morale ai tempi della guerra, la retorica come effetto soporifero.
Che aspettarsi dal classico sergente-dittatore contro la recluta dal cuore d'oro?
Nonostante la presenza di Nat Wolff e Alexander Skarsgård, anche no.
Trailer
Se mi vuoi bene
Fausto Brizzi torna al cinema, e lo fa adattando un suo libro. Niente di nuovo, con il solito ex-marito decentrato che cerca se stesso attraverso gli altri. Il cast (Claudio Bisio, Sergio Rubini, Dino Abbrescia) non aiuta.
Trailer
Yuli - Danza e Libertà
Biopic di stampo classico sul ballerino di strada Carlos Acosta, in arte Yuli (qui anche protagonista), e la rivoluzione che ha portato nella danza.
Trailer

6 commenti:

  1. John Turturro ci teneva proprio a questo film, ho già sentito dire peste e corna sul ritorno di Jesus, ma non lo perderò. Invece di “Maleficient” ne faccio volentieri a meno, anche se ora dopo il tuo suggerimento, mi immagino Michelle Pfeiffer e la Jolie in un duello finale alla Star Wars, in cui usano gli zigomi al posto delle spade laser, non riesco più a pensare ad altro! :-D Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah! Sarebbe un film sicuramente più interessante di quello che Maleficent può essere!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Meno male, peccato la distribuzione non aiuti. Tocca aspettare le Rassegne d'essai qui.

      Elimina
  3. L'ultimo Ozon non sembra Ozon, ma a me è piaciuto molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ozon non mi sembra mai Ozon per come riesce passare da un genere all'altro. Qui, più serio e "pesante" incuriosisce.

      Elimina