9 febbraio 2023

Le Novità al Cinema e in Streaming della Settimana

Il buon cinema non si ferma nemmeno davanti a Sanremo proponendo un titolo più interessante dell'altro e pure il gran ritorno di Titanic, giusto per far guadagnare un altro po' a James Cameron.
Allo streaming non restano che le commedie con cui tentare i sonnambuli del Festival:

AL CINEMA

Tàr
Lydia Tàr è difficile da sopportare.
Direttrice d'orchestra celebrata, donna piuttosto egocentrica e superiore. Immersi nella musica classica, assistiamo all'ennesima prova di bravura di Cate Blancett e alla caduta di un mito, in un film che ci prende suoi ostaggi.
Ne ho parlato QUI

The Son
Dopo il padre, il figlio.
Ma Zeller non riesce a compiere il miracolo, con un film che parla di malattia mentale affrontandola in un modo calcato che non giova nemmeno a Hugh Jackman.
Ne ho parlato QUI

Marcel the Shell
Il film di animazione della A24 che più aspettavo.
Una conchiglia con le scarpe che si racconta ad un regista.
Voglia di vederlo altissima!

Magic Mike - The Last Dance
Sarà che avevo profondamente patito il primo film, ma questo seguito era sfuggito dai miei radar nella sua preparazione.
Lascio spazio ai fan.

Gigi la Legge
Documentario presentato a Locarno dove ha vinto anche il Premio Speciale della Giuria, su un addetto alla sicurezza di un paesino dove poco accade che inizia a investigare sui suicidi che avvengono nella rete ferroviaria, facendo una scoperta.
Quanto basta per mettermi la pulce all'orecchio.





IN STREAMING

Da me o da te
- su Netflix
Di chimica a giudicare dalle foto promozionali, Reese Witherspoon e Ashton Kutcher ne hanno poca.
Speriamo che in questa commedia zuccherosa per San Valentino, dove i due si scambiano casa, funzionino meglio.

Somebody I used to know
- su PrimeVideo
La premiata ditta Franco-Brie ci riprova, non con un horror ma con una commedia esistenziale, dove una donna in crisi, in viaggio con il suo ex, incontra una ragazza che le ricorda molto la sé del passato…

2 commenti:

  1. Un altro Magic MIke?! Soderbergh ci ha messo Salma maledetto, le pensa tutte per farvi vedere i suoi film. Scherzi a parte, sono curioso di vedere "Tàr". Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortuna che Salma non ha nessun effetto su di me, e nemmeno Channing :) Con Tàr è una bella sfida, fin dall'inizio, ma ha le carte in regola per stuzzicarti.

      Elimina