Pagine

17 settembre 2021

Sun Dogs

Andiamo al Cinema su Netflix

Jennifer Morrison è per molti ancora quella di Doctor House.
Per altri è quella di Once Upon a Time.
Ora è nel cast di This is Us, ma ha una carriera parallela che va avanti e che regala piccole meraviglie: quella di regista.
Ha firmato alcuni degli episodi più belli di Euphoria e di Dr. Death dimostrando di avere un buon occhio e un buon ritmo, a dimostrare che dopo Olivia Wilde dalla scuderia di House ne escono registe davvero coi fiocchi.
Cercando a caso sul catalogo Netflix, ho trovato disponibile il suo esordio alla regia, e per il momento il suo unico film: Sun Dogs.


Un film strano, 100% indie, fatto di un protagonista speciale, una famiglia altrettanto strana a supportarlo.
Ned vuole entrare nei Marines.
È la sua nuova ossessione, lui che ha difficoltà cognitive, si allena, si fotografa, studia e si informa come può, e puntuale ogni mese si presenta all'ufficio di reclutamento per vedere respinta la sua richiesta.
La madre lo asseconda, il patrigno disoccupato e burbero preferisce il silenzio.
Quando per calmarlo, il nuovo ufficiale gli concede una missione segreta, un servizio sul campo a controllare che non avvengono atti terroristici, le cose cambiano.
Anche perché di mezzo ci si mette una ragazza, che lo crede davvero un agente segreto e diventa sua partner investigatrice, a cercare terroristi e a cercare di sventare i loro ipotetici piani.


L'argomento per chi di Patria, missioni speciali e gergo militare è un po' allergico non è certo il massimo. Con piccole punte di razzismo che oggi non sarebbero approvate in fase finale, anche se Michael Angarano (pure lui in This is Us) si fa voler bene, con Allison Janney sempre così brava e naturale.
Il ritmo piuttosto lento che porta ad un finale quasi troppo frettoloso, non aiutano a dare piena soddisfazione a questo piccolo film dalle grandi speranze.
Ma il germe di una brava regista, l'occhio che si appassiona a dettagli e punti fermi, quello c'è.
Guardiamo a questo, allora, per il momento.  


Voto: ☕☕½/5

Nessun commento:

Posta un commento