23 febbraio 2017

Silenzio in Sala - Le Uscite al Cinema del 23 Febbraio

Mancano una manciata di giorni alla grande notte degli Oscar, e in attesa di recuperare i ritardatari, la programmazione cala altri due assi.
L'attenzione è però tutta per un sequel cult, per cui si teme e si freme. Restano a far da contorno, azione cino-americana, commedia all'italiana e il ritorno dei pinguini.

T2 Trainspotting
Tornano dopo vent'anni esatti, lo stesso cast, lo stesso regista del film cult per eccellenza degli anni '90 per dar vita al seguito Porno di Irvine Welsh. La paura di un flop c'è, ma gli si dà ovvia fiducia e si corre in sala.
Trailer
Jackie
Pablo Larraìn sbarca in America per raccontarci i quattro giorni successivi alla morte di JFK vissuti dalla vedova Jackie.
Un signor film, con una signora Natalie Portman.
Ne ho parlato da Venezia QUI
Barriere
Denzel Washington torna dietro (ma anche davanti) la macchina da presa adattando il testo teatrale di August Wilson. Un fiume di parole incontenibile con una grandissima Viola Davis.
Se ne parlerà domani.
Trailer
The Great Wall
Film d'azione e in costume che nonostante un gran cast- Matt Damon, Pedro Pascal, Willem Dafoe- sembra la perfetta costruzione per lo sbarco cinese nei blockbuster americani.
Per fan del genere.
Trailer

La Marcia dei Pinguini - Il Richiamo
Dopo il successo della prima marcia di 12 anni fa, torna il grande documentario al cinema, questa volta raccontato da PIF.
Trailer

Beata Ignoranza
Classicissima commedia all'italiana che questa volta punta i riflettori sui quarantenni e oltre alle prese con il mondo di smartphone e social.
Anche no.
Trailer

Bandidos e Balentes - Il codice non scritto
Thriller all'italiana sugli anni '50 in Sicilia, preda del banditismo.
Aiutami a dire amatorialità.
Trailer

2 commenti:

  1. Nei prossimi 3 giorni vedrei "Jackie" e/o "Barriere" solo per amor di oscar, perché mi attirano poco. Vedrò di sicuro prossimamente anche "Trainspotting" e potrei vedere quello con Giallini (che adoro) e Gassman.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jackie e Barriere potrebbero stupirti, giocano benissimo con le parole -tante- della loro sceneggiatura, e ce le si gode per bene. Trainspotting è l'imperdibile della settimana, mentre visto il trailer, mi perdo volentieri Beata ignoranza...

      Elimina