- L'odore del pane appena sfornato per strada
- Il rumore di un micio quando lo si coccola
- Ascoltare le conversazioni degli altri e immaginare la loro vita
A Lisa non piace:
- Perdere l'inizio di un film
- Le persone che al cinema commentano a voce alta o anticipano eventi del film
- Il peperone
Mi chiamo Lisa, ho 30 anni e adoro il cinema.
Quando dico adoro, non significa che mi piace andare al cinema, guardare un film, restarne colpita o meno e poi tornarmene a casa. Quando dico che adoro il cinema intendo dire che vivo di cinema, che trovo un'emozione unica, quasi come un rito, il sedermi davanti lo schermo buio aspettando i titoli di testa, che le sensazioni che un film mi dà persistono per giorni e arricchiscono le mie giornate. Un po' troppo? Forse. Ma è così. Lontana dagli eccessi hollywoodiani, dalle commediole qualunque, ricerco prima di tutto una qualità artistica in ciò che vedo, dove il regista ha molta più importanza dell'attore, dove la messa in scena viene prima della trama, dove sono i particolari che mi interessano.
Altra cosa che adoro? La cucina. Ma non tanto i manicaretti per pranzo e cena, adoro i dolci. Saper addolcire e rendere felice qualcuno con una torta è il massimo! E così, ogni tanto, quando mi va', alle recensioni alterno la sperimentazione di nuove ricette con il sogno nel cassetto di, un giorno, chissà quando, aprire una mia pasticceria in cui cinema e torte possano vivere assieme.
E così, mentre ancora studiavo all'Università di Padova, mi è venuta voglia di iniziare questo blog per condividere e mettere in circolo ciò che di bello c'è. Spinta dai consigli di amici e dalle loro richieste settimanali su cosa andare a vedere, ho dato a loro e a chi vuole passarci, un luogo dove consigliarli, un luogo che sappia subito di amicizia e di calore, ecco quindi In Central Perk, il punto di ritrovo di F.R.I.E.N.D.S.
Perché in fondo, se ci mettiamo comodi, se spegniamo la luce, è per sognare e i sogni bisogna sceglierli bene!