Tante le uscite in questo lungo fine settimana caratterizzato da un ponte ch si estenderà fino a martedì.
I programmatori hanno deciso di darci dentro e tra piccole ma interessanti opere, e blockbuster di sicura presa, ce n'è un po' per tutti.
Per andare sul sicuro, però, meglio avvalersi di qualche consiglio:
Lo Staordinario Viaggio di T.S. Pivet
Jean-Pierre Jeunet è tornato.
Come chi è Jean-Pierre Jeunet?
Per scoprire se il regista di quel capolavoro del Favoloso mondo di Amelie è riuscito a mantenere stile e genio pur trasferendosi in Canada e con una storia molto americana (con tanto di Helena Bonham Carter protagonista), basta passare da queste parti domani.
Intanto ringraziamo i distributori per l'attesa di due anni dall'uscita del film in Francia.
Trailer
Il Libro della Vita
Dal Messico arriva invece un film di animazione che non ti aspetti: divertente, ironico e pronfondo e che parla della... morte.
Il tema tabù per l'infanzia viene qui sdoganato, quindi non temete.
A produrre Guillermo del Toro, a dare le voci Diego Luna, Channig Tatum e Zoe Saldana.
Prossimamente da queste parti.
Trailer
Il Fascino Indiscreto dell'Amore
Amelie è nata a Tokyo ma ben presto è tornata nel famigliare Belgio. Compiuti 20 anni decide di tornare nel Paese che ha sempre amato, cercando di integrarsi e di far fronte a una cultura che è cambiata e che lei ha mitizzato. Ad aiutarla, il giovane Rinri, con cui scatterà l'amore.
Fascinoso quanto basta per dargli una chance.
Trailer
The Tribe
Un film muto, ma non perchè come The Artist vuole far rivivere un'epoca d'oro, ma perchè i suoi protagonisti sono giovani muti, che affrontano problemi e iniziazioni forse ben più difficili dei loro coetanei, tra bullismo e prostituzione.
Esordio ucraino, da segnare e vedere.
Trailer
Louisiana
Presentato al Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard, il nuovo film di Paolo Minervini si sofferma ai margini della società americana, mostrando veterani, soldati, adolescenti e famiglie in un habitat di sopravvivenza e assuefazione.
Uno sguardo di quelli poetici, ma non per tutti. Purtroppo.
Trailer
Pitza e Datteri
Venezia fa da sfondo a un incontro/scontro tra culture: quella islamica più tradizionale, quella turco-mussulmana più moderna e femminista, quella italiana.
Il tutto in una commedia non delle più becere, ma nemmeno delle più allettanti.
Trailer
Hybris
Thriller italiano?
Thriller italiano che sembra copiare Quella casa nel bosco, con una baita sperduta piena di segreti e inspiegabilmente senza via di uscita?
Thriller italiano con Guglielmo Scilla?
Anche no. Grazie.
Trailer
Pitch Perfect 2
Evitato senza rimorsi il primo capitolo, questo secondo sul coro delle Bellas pur avendo sbancato i botteghini americani (battendo pure Mad Max) interessa gran poco.
La regia nel frattempo è passata nelle mani di Elizabeth Banks.
Trailer
San Andreas
Interessa ancora meno la nuova avventura tutta muscoli di Dwayne Johnson visto quanto è trita e ritrita la trama: lui, nel mezzo di un devastante terremoto che ha sconvolto San Francisco, parte con l'ex moglie a salvare la figlia. In elicottero.
Anche no.
Trailer
Ma secondo me Pitch Perfect ti piace, sai? Niente di adolescenziale, per nulla alla Glee.
RispondiEliminaPenso che martedì, prima di un esame rompipalle, andrò a vedere questo sequel. Oggi, forse forse, Mad Max.
Tanto amore per Jeunet - che da Alien ad Amelie, fino al trascurato (ma bellissimo) Una lunga domenica di passioni - adoro sempre. Chissà com'è l'ultimo.
Uhm, tra Anna mentone Kendrick e ciccia Amy il livello di antipatia per me è già alto. Viste le piccole chicche da Festival credo mi butterò su quelle!
EliminaJeunet sempre adorabile, ma qui secondo me scivola un po' con un protagonista bambino...
Penso che andrò a vedere Il Libro della Vita
RispondiElimina