27 aprile 2017

Silenzio in Sala - Le Uscite al Cinema del 27 Aprile

Il blockbuster del momento è uscito, e se qualche regista e attore di serie A prova a dargli contro, la programmazione raschia il fondo del barile con troppi riempitivi.
Per fortuna, vecchie e nuove glorie, sono da vedere.

Guardiani della Galassia Vol. 2
Secondo capitolo della saga Marvel forse più divertente e ciarliera. Ma da inesperta, e snob, lascio posto ai fan.
Trailer
The Circle
Emma Watson e Tom Hanks protagonisti di un thriller psicologico firmato James Ponsoldt.
Nonostante due attori che da queste parti non sprizzano simpatia, si corre a vederli.
Trailer
L'eccezione alla regola
Warren Beatty torna dietro la macchina da presa, e lo fa con una commedia leggera leggera che tanto fa bene in questo periodo, e che strizza l'occhio alla Hollywood dei tempi d'oro.
Con Haley Bennett, Lily Collins, Matthew Broderick, Alden Ehrenreich e Taissa Farmiga.
Trailer
La Tenerezza
Gianni Amelio e un cast importante ( Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti, Greta Scacchi) per raccontare la solitudine di due famiglie nella Napoli di periferia.
Gli si darà un'occhiata.
Trailer

L'amore Criminale
Titolo e poster che sanno tanto di thriller a tinte rosa dell'estate su Rai2. Che ci fanno qui in mezzo Rosario Dawson e Katherine Heigl?
Trailer

A Casa Nostra
Un'infermiera perfetta nuova sindaca, il suo privato a metterle i bastoni tra le ruote.
Dalla Francia, un po' di politica, con il Front Nationale preso di mira.
Trailer

Le Donne e il Desiderio
Quattro donne nella Polonia del 1990, i cambiamenti che bussano alla loro porta sottoforma di modernità.
Trailer

La Ragazza dei miei Sogni
Amore sognato, amore vero, ma anche misteri, occulto, e paranormale, il tutto in Puglia e con Primo Reggiani e Nicolas Vaporidis.
Anche no.
Trailer

Le Verità
Ancora paranormale e superpoteri italiani, con un imprenditore che torna dall'India sapendo prevedere il futuro.
Anche no, ancora.
Trailer

Altin in Città
Quando non è paranormale, è critica all'oggi, all'ambiguità del mondo dello spettacolo e dei reality.
Anche no, per tre.
Trailer

La Guerra dei Cafoni
Dialetto stretto, estate d'altritempi, divisione in bande giovanili di ricchi e poveri.
Troppo radical chic per la stagione.
Trailer

6 commenti:

  1. Tralasciando I guardiani della galassia, di cui ho tollerato a stento il primo, i primi tre della lista di uscite mi ispirano. Nonostante Emma Watson. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonostante Emma Watson ma soprattutto nonostante Tom Hanks, The Circle lo vedrò presto ;)

      Elimina
  2. ...già visto "I guardiani della galassia2" che mi ha fatta sbellicare...
    lo so, sono una becera italiana media

    vedrò "The Circle" sicuramente, ed anche "L'eccezione alla regola" non mi spiace troppo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, sono io ad avere un problema, è che con troppo supereroi in circolazione mi passa la voglia di approfondirli e faccio prima a non vederne nessuno ;)
      L'eccezione alla regola sembra retrò il giusto, spero di riuscire a beccarlo da qualche parte.

      Elimina
  3. Vedrò certamente "i guardiani della galassia", anzi, al mio ragazzo tocca pure rivederselo perché si è già fiondato, ma è ben contento di farlo. Mi attira anche "the circle" e ricordo di aver visto il trailer de "l'eccezione alla regola", ma non so se mi ispira a sufficienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vado sulla fiducia verso Beatty, e su una trama che ricorda quella degli ultimi Coen: i tempi d'oro di Hollywood mi appassionano più dei supereroi che salvano il mondo, non posso farci nulla :)

      Elimina