1 giugno 2014

Rumors Has It - Le News dal Mondo del Cinema



Sembrava ormai archiviato, invece, c'è la possibilità di vedere The Hateful Eight al cinema, dopo che il copione era stato fatto trapelare in rete e Quentin Tarantino, fortemente offeso, lo aveva ridotto ad un reading. Pare che però, proprio durante la lettura, la voglia del regista di animare il progetto si sia risvegliata, facendolo tornare a lavoro per modificare in particolare l'ultimo atto. Che sia la volta buona? Lo speriamo, visto che uno scontro in una merceria isolata dalla neve tra otto personaggi, nelle mani di Tarantino potrebbe diventare una gran cosa!
Nel frattempo, in un'intervista a Cannes, il regista si è lasciato andare ad altre considerazioni che fanno venire l'acquolina in bocca: ci sarebbero ben 90 minuti di materiale inedito su Django Unchained, che potrebbero far diventare il film lungo 4 ore. L'idea potrebbe essere quella di farne una miniserie televisiva divisa in 4 capitoli, a proporlo, proprio Quentin!
Le notizie per lui non finiscono qui, visto che si fanno sempre più forti le voci che vedono finalmente scoppiato l'amore con la sua musa, Uma Thurman, da poco tornata single!

Dall'amore della terza età, a quello più giovane e contemporaneo. Michael Haneke torna alla regia dopo i numerosi riconoscimenti di Amour (Palma d'oro a Cannes, Oscar al miglior film straniero) con Flashmob, le cui riprese inizieranno il prossimo mese. La storia riguarderà l'amore tra ragazzi che scoppia per l'appunto durante un flashmob, e che porterà a inevitabili riflessioni sui media e sull'oggi.
Cosa ne uscirà?

Anche un altro regista dopo un periodo di pausa sta per tornare al lavoro. Alfonso Cuaròn non ha mai nascosto quanta fatica gli sia costato Gravity, e ora cerca un progetto con molti meno effetti speciali a cui dedicarsi. Ecco perchè ha declinato la proposta sul sequel di Harry Potter, Gli animali fantastici, mentre si fa sempre più sicuro il suo nome acanto a Overlook Hotel, il prequel di Shining che mostra il fantomatico Hotel prima dell'arrivo della famiglia Torrance.
Aspettiamo conferme.

Un ruolo finalmente diverso dai cliché Disney a cui sembra abbonato? Lo si spera, visto che la carriera di Johnny Depp non naviga in buona acque qualitative negli ultimi anni! A cambiare il corso potrebbe essere The Secret Life of Houdini: The Making of America’s First Superhero, il film di Dean Parisot che vede l'attore nei panni del mago dell'illusione nonchè detective dell'occulto.

Dopo settimane di rumors, di coinvolgimenti presunti, è tempo di chiarezza per quanto riguarda la seconda stagione di True Detective. La serie più incensata dell'anno non ha scritturato per il momento nessun attore (quindi niente Brad Pitt né Jessica Chastain), a dichiararlo il suo creatore, Nic Pizzolatto, che ha invece detto che il casting è aperto e prevede comunque contatti con nomi importanti. Chiuso il caso Lousiana, la serie si sposterà nei luoghi meno noti della California, e i protagonisti saranno 3, due uomini e una donna.
L'attesa è già alle stelle, vero?

6 commenti:

  1. ottime notizie, attendiamo l'uscita di questi progetti ^_^

    RispondiElimina
  2. In tutto ciò, io ancora non vedo True Detective T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fai male! Pur non essendone rimasta conquistata come molti altri, è davvero una serie notevolissima, costruita alla perfezione e con interpreti da brivido.

      Elimina
  3. Che coppia Tarantino/Thurman: speriamo che nasca!

    RispondiElimina
  4. Grande Quentin che, apparentemente, ha fatto il colpaccio... anche se un po' di invidia per la bella Uma ci sta, ovviamente!! XD
    E orrore, invece, per un eventuale prequel cinematografico di Shining!!!

    RispondiElimina