30 settembre 2012

Rumors Has It

Tempo di Festival a Roma
E’ partita oggi la VI edizione del Roma Fiction Festival, occasione unica per conoscere le nuove serie TV italiane e non in arrivo. Quest’anno verranno premiate Stefani Sandrelli per la sua passione e dedizione al lavoro e Gillian Anderson mentre freme l‘attesa per le anteprima di True Blood e Hunted.
Manca poco, invece, all’inaugurazione del nuovo Festival del cinema di Roma targato Marco Muller. Le prime indiscrezioni iniziano a trapelare anche se il programma ufficiale verrà presentato solo il 10 ottobre. La presenza di nomi come Quentin Tarantino e il suo atteso Django Unchained , Gabriele Muccino con Playing For Keeps e l’ennesima trasposizione de I Miserabili, questa volta ad opera di Tom Hooper, con Hugh Jackman, Russell Crowe e Anne Hathaway nel cast sono però già sicuri. Non manca lo spazio per l’animazione con Le 5 leggende della DreamWorks.

Lavori in corso
La Dreamworks non sta però con le mani in mano e dopo il successo di Madagascar e il Natale marchiato Le 5 leggende ha già pronto I Croods. La storia avrà per protagonisti una famiglia cavernicola, l’uscita è prevista per il 22 marzo. Non si sa ancora quando sarà pronto invece il nuovo capitolo della saga de I ghostbusters. Ivan Reitman ha infatti dichiarato che il percorso della sceneggiatura ha trovato diversi ostacoli e non è esclusa la possibilità di fare un remake. Il nome di Bill Murray resta però confermato nel cast.

Serie da favola
Passato (fortunatamente) il ciclone vampiri, le serie TV sembrano ora concentrarsi sul mondo delle favole. Visti i successi di Once upon a Time e Grimm, non solo partirà tra pochi giorni Beauty and the Beast ma sono previste altri pilot. Tra questi spuntano sicuramente Sleepy Hollow di cui abbiamo già parlato e Wunderland che porta la firma di McG.

3 commenti:

  1. Se Quentin sarà a Roma non ci sarà lavoro che tenga, mi fionderò nella Capitale e ci resterò finché non sarà tornato a casa *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si rumoreggia così tanto che sembra confermato! Io lo spero, perchè un salto lo farei di sicuro!

      Elimina
    2. Tanto rumore per nulla. Quentin non ci sarà :(

      Elimina