6 febbraio 2014

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

E' la tendenza della nostra programmazione ormai: a un gran film che tanto si attende, come contorno ci sono tanti altri di poco conto. I più felici saranno sicuramente i più giovani, ma in ogni caso, qualche consiglio per saperne di più è d'obbligo:

A proposito di Davis
I fratelli Coen hanno già stregato Cannes con la loro ultima fatica ambientata nella New York anni '70 dove un musicista folk alla Bob Dylan cerca di sfondare tra problemi d'amore (o meglio di paternità) e finanziari. Cast eccellente: Oscar Isaac, Carey Mulligan, Justin Timberlake, con loro anche uno splendido micio rosso.
Io corro già in sala!
Trailer

All is Lost
Alla sua seconda prova di regia, J.C. Chandor si abbandona insieme a Robert Redford in mezzo al mare. Classico survival movie con un protagonista ostinato alle prese con le forze della natura. Mah.
Trailer




RoboCop
Quando ad Hollywood le idee scarseggiano si va a pescare nel passato. Ecco così tornare il robot di cui non si sentiva troppo la mancanza, anche perchè torna con un progetto in cui i grandi nomi che potrebbero salvarlo mancano. Anzi, Joel Kinnaman di The Killing e Abbie Cornish amata in Bright Star vengono buttati nel mezzo.
Trailer



Hansel & Gretel e la strega della foresta nera
I produttori di Twilight non si smentiscono e confezionano un film a prova di adolescente. Altro che favole e marzapane, i due fratelli vengono attirati da una strega malefica che promette loro una speciale specie di marijuhana. Però...
Trailer





Smetto quando Voglio
Si parla di droga in una pellicola italiana che potrebbe stupire (o almeno girando in rete così sembra). Come per Breaking Bad, un brillante chimico si reinventa cuoco e spacciatore visto che il suo contratto di ricerca non viene rinnovato.
Il tutto nella Roma dei giorni nostri, reggerà?
Trailer



Khumba
Il genere animazione continua a latitare dopo l'exploit Disney sotto Natale e arrivano così pellicole minori che soddisfano sì e no i più piccoli, come questa dal Sudafrica. La storia è sempre quella: il diverso che deve riscattarsi davanti agli altri.
Protagonista una zebra a strisce, ma solo per metà.
Trailer



Which Way is the Front from Here?
The Life and Time of Tim Hetherington

Per finire, un documentario che racconta la vita sempre sulla soglia del pericolo del fotografo inglese caduto lo scorso 2011 in Libia durante la rivolta civile che detronizzò Gheddafi.
Trailer

7 commenti:

  1. mi sa che vado da Robocop, non sono affatto convinto, anzi credo che mi deluderà, ma ammetto che sn un po curioso

    RispondiElimina
  2. Stasera dovrei tentare Smetto quando voglio... incrocio le dita!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarei la mia tester allora, nonostante le buone parole lette qua e là c'è sempre qualcosa che mi frena con il cinema italiano così elogiato.

      Elimina
  3. I Coen su tutti, e siamo d'accordo. Però non sottovaluterei 'All is lost', il vecchio Redford è sempre all'altezza della situazione. E tutti parlano benissimo di 'Smetto quanto voglio', quasi un piccolo caso cinematografico... direi che il weekend promette bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Redford mi sa di tanta lentezza e troppo silenzio, lo metto dietro i Coen e l'Italia come appel per la settimana. Ma se nelle prossime c'è tempo, me lo recupero!

      Elimina
  4. Robocop + una delusione...
    A proposito di Davis è il film che attendo!

    RispondiElimina