20 marzo 2014

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Con l'inizio della bella stagione, inevitabilmente i bei film vanno accontati, uscendo con il contagocce, lasciando invece posto a commedie italiane di cui proprio non se ne può più e pellicole che non promettono troppo.
Se quindi andrete a rifugiarvi in sala, ecco qualche consiglio:

Jimmy P.
Presentato all'ultimo festival di Cannes, il film di Arnaud Desplechin vede un Benicio del Toro nuovamente in forma. L'attore interpreta un nativo americano reduce del fronte europeo che tornato in patria è decisamente scosso da quanto provato. Un medico cercherà di capire le cause dei suoi disturbi attraverso la psicanalisi, osteggiato -ovviamente- dai colleghi.
Da vedere.
Trailer

Non Buttiamoci Giù
Aaron Paul nuovamente presente al cinema dopo il risibile Need For Speed. Qui se la cava invece con una commedia tratta dal best seller di Nick Hornby, e che promette quindi ritmo e ironia, almeno sulla carta. Con lui anche Pierce Brosnan, Toni Collette e Imogen Poots nei panni di 4 depressi pronti al suicidio che stringono un'amicizia che forse li salverà.
Trailer



Il Ricatto
Thriller dalle basse pretese ambientato all'interno di un teatro dove il pianista Tom Selznick viene ricattato a suonare senza errori il pezzo che da sempre lo tormenta.
Elijah Wood e John Cusack protagonisti di questa pellicola godibile ma nulla di più.
Trailer



Noi 4
Dopo Scialla, Francesco Bruni torna a parlare di famiglia questa volta allargando il quadro a 4 componenti: madre stakanovista, ex marito artista perdigiorno, figlia aspirante attrice e figlio con in vista l'esame finale delle medie. Li si segue per 24 ore che miglioreranno i loro rapporti.
Una possibilità gliela si dà.
Trailer




Amici come Noi
Se ci sono due Iene insopportabili sono proprio loro: Pio e Amedeo. Per sfruttare l'onda del successo arrivano poi in sala con una commedia decisamente evitabile che già dal Trailer è ricca di cliché e battute di scarsissima qualità.
Distribuisce Medusa, produce Valsecchi (Zalone), e i Modà sono nella colonna sonora, per intenderci.
Evitate, ve ne prego.





Presto Farà Giorno
Altrettanto evitabile quest'altro film italiano declinato al drammatico. La storia è quella di un amore contrastato tra un'adolescente difficile e un ragazzo più grande dedito allo spaccio e all'illegalità.
Vedere il Trailer per credere.





L'Impostore
Per finire due documentari, il primo dei quali inglese racconta della scomparsa e poi del ritrovamento del giovane americano Nicholas Barclay, tenuto in ostaggio da una setta del sesso.
Le indagine di un'investigatore privato svelano però un'altra verità.
Presentato al Sundance, da segnare.
Trailer

Amazzonia
Dalla Francia, invece, un documentario naturalistico che segue la messa in libertà nella foresta amazzonica di Sia, una scimietta cappuccino.
Trailer

4 commenti:

  1. mi butto a capo fitto sul Ricatto, dal trailer mi sembra tutto forchè dalle basse pretese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa da thriller facilmente dimenticabile, messo in programmazione per tappare qualche buco. Spero di sbagliare, ma dubito di andarmelo a vedere in sala!

      Elimina
  2. Amici come Noi lo evito con piacere :D

    RispondiElimina