27 dicembre 2014

In Central Perk Awards 2014 - Top Serie TV 30-21

Dopo aver archiviato il peggio di quanto passato sul piccolo schermo in quest'anno, passiamo alla classifica vera e propria, con le prime 10 posizioni della top 30.
Anche in questo caso, come per i film, c'è chi ha deluso, chi ha fatto un po' peggio della stagione precedente, chi si è fatto inevitabilmente passare avanti da serie molto più accattivanti.
Per scoprire quali, bisognerà aspettare domani, intanto queste sono i fanalini di coda:

30. Looking


Quello che possiamo definire come il Girls al maschile e omosessuale, non si è rivelato così interessante come si sperava. Colpa di personaggi non proprio esaltanti e di una scrittura che solo in un episodio si è rivelata nuova e capace di toccare corde profonde. Sapranno far meglio?
Speriamo.

29. In The Flesh


Con la seconda stagione il dramma emotivo a base zombie perde di intensità, complice anche la mancanza di effetto sorpresa.

28. Vikings


Dateci più Lagherta. E meno salti temporali.
La serie History Channel mantiene alta l'azione e il suo protagonista carismatico, ma anche qui non si è all'altezza dello scorso anno.

27. The Killing


In modo più che travagliato, ma anche Linden e Holder sono riusciti ad arrivare alla fine. La mancanza di un caso forte come quello di Rosie Larsen o delle baby prostitute fa inciapare i due detective, che volenti o nolenti, mancheranno.

26. My Mad Fat Diary


L'effetto sorpresa manca anche qui, ma il ritorno ai mitici anni '90 è sempre piacevole. Di mezzo questa volta c'è la scuola, e una quanto mai complessata Rae, che si rende un po' troppo antipatica, purtroppo.

25. Peaky Blinders


Da serie orgasmica, a serie lenta che sa esplodere solo in un finale perfetto.
Cillian lo si ama, sempre e comunque, ma questa volta Steven Knight è andato con il freno a mano tirato.

24. Episodes


Al terzo giro di boa di Joey, pardon, Matt LeBlanc non ci si è ancora stancati.
Risate garantite, per una comedy sempre geniale.

23. Girls


Le si odia più del solito le ragazze, in questa stagione.
Forse troppo, tanto da oscurare -a volte- la scrittura che c'è dietro.

22. Game of Thrones


La serie che come sempre catalizza milioni di spetatori in tutto il mondo delude quando si dilunga. Non quando lascia spazio all'azione e ai personaggi più importanti, creando attese e sconvolgimenti che difficilmente si dimenticano.
Qualcuno ha detto Vipera Rossa?

21. The Newsroom


Nel suo terzo e ultimo capitolo, la serie sulla redazione in cui tutti vorremmo lavorare, è fin troppo breve.
Sei episodi sono pochi, anche perchè gli ultimi due appaiono attaccati giusto per concludere degnamente, con tanto di lacrime.
Un peccato, e già mancano.

6 commenti:

  1. Di queste ho visto solo Looking, e mi è piaciuto solo quell'episodio bellissimo a cui ti riferisci anche tu :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che con quell'unico episodio han dimostrato di poter fare di più, speriamo di essere accontentati con l'imminente seconda stagione!

      Elimina
  2. Mi dispiace per In The Flesh (che per me è stato da podio), che vedo sotto The Killing che mi ha delusa tantissimo. Ma dato che ci sono anche GoT e The Newsroom, sono curiosissima di vedere le altre posizioni. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In the flesh l'ho trovato un po' in calo rispetto allo splendido esordio, e vedrai che i titoli che troverai più avanti mi faranno perdonare di questa prima parte... o almeno spero :)

      Elimina
  3. girls secondo me è stato ancora più spettacolare del solito, quest'anno. sarà perché appunto le protagoniste diventano sempre più odiose :)

    per il resto ci sono un sacco di serie valide cui però è mancato come dici tu l'effetto sorpresa.
    e the newsroom mancherà anche a me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Girls non mi ha convinto del tutto, troppo odiose, anche se con alcuni episodi/frasi (vedi Beach house) han saputo tornare in sé. Vedremo se con i cambiamenti previsti qualcosa cambierà e tornerò ad amarle anch'io come un tempo.

      Elimina