30 marzo 2017

Silenzio in Sala - Le Uscite al Cinema del 30 Marzo

Quando al cinema le nuove uscite raddoppiano di numero, si capisce che la bella stagione è iniziata e lo spazio è aperto a chiunque. Se la Scarlett la fa da padrona, ci sono altri titoli americani, spagnoli e tedeschi, da tenere d'occhio.
Quelli italiani? Meglio lasciarli da parte.

Ghost in the Shell
Fan del manga, fan dell'anime, accorrete.
Per chi come me non conosce né l'uno né l'altro, la trasposizione con Scarlett Johansson e Michael Pitt ha comunque un certo appeal.
Trailer
17 anni (e come uscirne vivi)
Non è la più classica e semplice delle commedie adolescenziali made in USA, dare una chance a Hailee Steinfeld, Woody Harrelson, Kyra Sedgwick è cosa buona e giusta.
Se ne parlerà a breve.
Trailer
Il Viaggio - The Journey
Un viaggio, in limousine, per appiattire le divergenze sulla questione nordirlandese. Humour british, solidità british e due protagonisti da applauso.
Visto a Venezia, ne ho parlato QUI
The Most Beautiful Day
Commedia dolceamara dalla Germania, in cui due malati terminali decidono di finirla al meglio, realizzando i sogni nel giorno più bello della loro vita, l'ultimo.
Da segnare.
Trailer
La vendetta di un uomo tranquillo
Thriller che arriva dalla Spagna, terra che sa sempre sorprendere al cinema. Ci riuscirà anche questa volta, con la storia di un uomo appena uscito dal carcere che cerca riscatto e vendetta? Staremo a vedere.
Trailer
Dall'altra parte
Anche l'area balcanica riserva sempre gradite sorprese, questa volta una pellicola fitta di mistero e umori grigi, sembra però fuori stagione.
Trailer

Il permesso - 48 ore fuori
Claudio Amendola davanti e dietro alla macchina da presa, con Luca Argentero, a raccontare le 48 ore di 4 detenuti fuori dal carcere per un permesso.
Spunto interessante, risultato decisamente modesto visto il Trailer che punta su nudità e scalpore.

La verità, vi spiego, sull'amore
Eccola qui la classica commedia italiana con Ambra Angiolini, Carolina Crescentini e Giuliana De Sio che scimmiotta il linguaggio seriale e del web.
Anche no.
Trailer

La mia famiglia a soqquadro
Basterebbe il titolo, o la ruffiana voce fuori campo, per far capire che sì, c'è un'altra commedia italiana da cui prendere le distanze.
Trailer

Classe Z
La scuola italiana popolata dalle web star di oggi. Insomma, più che un'altra stupida commedia, un incubo.
Trailer

2 commenti:

  1. per me è una settimana positiva... finalmente esce qualcosina in più, e d'accordo che ancora non ho visto "La Bella e la Bestia", però ci sono state due settimane a senso praticamene unico!
    "17 anni" mi ispira, anche Amendola debbo dire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 17 anni è davvero una bella commedia, con tocchi di profondità da non sottovalutare. Ne parlo domani ed è consigliatissima ;)

      Elimina