29 novembre 2012

Silenzio in Sala

La scorsa settimana le uscite interessanti erano davvero poche e i distributori sembrano voler sopperire a questo vuoto facendo uscire in un colpo solo ben 6 pellicole italiane! Ecco comunque cosa di interessante ci aspetta in sala:

Lawless
Un super cast (Tom Hardy, Gary Oldman, Guy Pearce, Shia LaBeouf, Mia Wasikowska) per un tema ormai caro al cinema e al piccolo schermo: il proibizionismo. I tre fratelli protagonisti della pellicola presentata a Venezia sono però distanti dai gangster di Boardwalk Empire anche se proprio questo genere di malavita sarà loro nemica.
Nick Cave alla sceneggiatura!



Le 5 leggende
Dopo il fortunato ma non bellissimo Madagascar 3, la Dreamworks si prepara al Natale con un film dove i protagonisti sono Babbo Natale, la Fatina dei denti, il Coniglio di Pasqua, Sandman e il giovane sfrontato Jack Frost. Protettori dei bambini dovranno vedersela nientemeno che con l'Uomo nero! Ma Jack non si sente all'altezza del ruolo e decide di capire chi davvero è...
Non così convincente.



Di nuovo in gioco
Dopo tanto Clint Eastwood abbandona la macchina da presa e si ricala nel ruolo dell'attore. Il suo Gus è un ormai anziano talent scout di giocatori di baseball i cuoi occhi non sono più quelli di una volta. L'occasione di scoprire il talento di Justin Timberlake darà nuova linfa al rapporto logoro con la figlia che si propone per aiutarlo. L'amore ci mette però ci metterà lo zampino...



E se vivessimo tutti insieme?
Da una copruduzione tedesca-francese una pellicola che si sofferma con ironia su un problema attuale: la sopravvivenza degli anziani tra problemi di salute e pensioni minime. I cinque protagonisti anziani di questa pellicola (due coppie sposate e un single)decidono di andare a vivere sotto lo stesso tetto anche per non pesare sui figli, con loro vivrà anche un giovane laureando che deve scrivere una tesi sulla condizione di vita degli anziani in Europa. Sicuramente divertente.



Ci vediamo a casa
L'idea di casa e la sua condivisione è alla base anche di questa pellicola italiana che affronta tutte le sfumature di convivenza possibili. Ambra Angiolini guida il gruppo di attori corali.






L'amore è imperfetto
Una commedia romantica che sulla carta promette un cinema italiano diverso dal solito. Diretto da Francesca Muci, già autrice dell'omonimo romanzo, il film mostra una protagonista restia all'amore che incontra in una ragazza avvenente e spregiudicata e in un produttore musicale la possibilità di cambiare opinione sull'amore dopo una dura delusione. Tra passato e presente, capiremo le sue motivazioni.



Cosimo e Nicole
Si svolge con i terribili giorni del G8 di Genova in sottofondo il film di Francesco Amato. Riccardo Scamarcio e Clara Ponsot sono infatti i protagonisti di un amore che proprio in quelle giornate è nato e che è proseguito in un continuo girovagare. Tornati nel capoluogo ligure per lavoro, affronteranno un'altra tragedia che segnerà la loro vita. Pretenzioso ma con qualche possibilità.




Una famiglia perfetta
I cinepanettoni traslocano nel genere commedia facile. In questo caso un moderno Scrooge affitta una compagnia di attori per interpretare la famiglia che non ha mai avuto. Paolo Genovese alla regia,Sergio Castellitto, Claudia Gerini, Marco Giallini, Carolina Crescentini nel cast.



2 commenti:

  1. Li vorrei vedere tutti tranne L'amore è imperfetto! Mettiamoli nella lista dei desideri intanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo mi concederò Lawless, Le 5 leggende e Se vivessimo tutti insieme? al cinema... gli altri ispirano fin là e credo aspetterò di vederli comodamente sul divano!

      Elimina