8 novembre 2012

Silenzio in Sala

Un fine settimana decisamente ricco di nuove uscite questo! Bando alle ciance, ecco cosa andare a vedere:


Argo
Terza fatica da regista per l’attore Ben Affleck (dopo Gone Baby Gone e The town) che qui è anche protagonista. Ambientato nel 1979 in Iran il film parla della vera storia di 6 rifugiati americani dopo un attentato all’ambasciata e del modo ingegnoso in cui la CIA riuscì a salvarli. Da vedere.






Red Lights
Dopo l’agghiacciante Buried, Rodrigo Cortés torna dietro la macchina da presa per un film decisamente più dispendioso. Il cast composto da Cillian Murphy, Robert de Niro e Sigourney Weaver ci porta in un viaggio psichedelico nel mondo del paranormale, per indagare sull’infondatezza di esso e dei tanti guru… ma forse c’è l’eccezione che conferma la regola.





Venuto al mondo
La premiata ditta Margaret Mazzantini-Sergio Castellitto ci riprova dopo il fortunato Non ti muovere a trasporre il successo di un romanzo (di lei) in un film (diretto da lui). Il cast internazionale con Penelope Cruz, Emile Hirsch porta sullo schermo la drammatica storia di Gemma, impossibilitata ad avere un figlio, che spinge il suo amore con un’altra donna pur di riuscire a diventare madre.




La nave dolce
Presentato a Venezia, il documentari di Daniele Vicari racconta il tragico arrivo di una barca nell’estate del 1991 carica e strabordante di immigrati albanesi. Raccontare la loro storia per non dimenticare e per comprendere le motivazioni dietro la decisione di emigrare.





Ballata dell’odio e dell’amore
Per conoscere il cinema iberico, da non perdere questo dramma storico. Ambientato negli anni della guerra civile spagnola racconta come due pagliacci vengono arruolati nelle forze della Repubblica e della loro lunga vendetta, che si protrae negli anni, tra attentati mal sortiti e beffe del destino. Premiato lo scorso anno a Venezia per la miglior sceneggiatura.
Guarda il Trailer




Paris-Manhattan
Dalla Francia arriva invece questa commedia. Protagonista Alice, giovane farmacista, single, la cui famiglia continua a organizzarle incontri. Arriverà l’uomo giusto? Intanto lei si consola con Woody Allen e il suo cinema, non male!
Guarda il Trailer






Hotel Transylvania
Per finire un film di animazione pronto a conquistare grandi e piccoli. Protagonista un buffo Dracula, padrone di un hotel in cui i mostri vengono a cercare riposo. L’arrivo di un umano scombussolerà ogni routine, e come se non bastasse la figlia del vampiro si innamorerà di lui!

Nessun commento:

Posta un commento