3 ottobre 2013

Il Cinema Invisibile in Rassegna a Rosà

Ci sono certi film che nella dura logica della distribuzione non riescono a trovare spazio.
Pellicole importanti, passate tra festival e festival e che nel loro piccolo si sono create del pubblico e dei critici che le apprezzano. Pellicole che, però, contro blockbuster e film hollywoodiani non hanno speranza, finendo rilegate a una distribuzione con il contagocce che non le valorizza.



Partendo da questo presupposto, il cinema Teatro Montegrappa di Rosà (VI) ha pensato di dare spazio e merito a film che nella scorsa stagione sono stati dimenticati, dedicando una rassegna ad hoc che parte questa sera e continuerà fino a marzo.
Tra le proposte, alcune sono già passate per il blog (Blue Valentine, Take Shelter, La fuga di Martha, La guerra è dichiarata, Ruby Sparks), altri sono ovviamente in lista per esseri visti e goduti come si deve sul grande schermo.
Nel nostro piccolo (sì, perchè da quest'anno ho iniziato a collaborare con il Cinema e con gli altri ragazzi della programmazione) una piccola rivoluzione la compiamo, sperando di far felici chi ci darà fiducia!


Per informazioni:

8 commenti:

  1. Mi sembrava che avessi accennato a questa iniziativa in quel del Festival di Venezia...;)
    Manca all'appello Holy Motors...accidenti!
    Complimenti e auguri per la vostra rivoluzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, siamo un paesino di provincia, Holy Motors sarebbe davvero troppo! Intanto iniziamo con questi, poi -incrociando le dita- la prossima stagione alzeremo il tiro!

      Elimina
  2. In bocca al lupo! Lanciare rassegne è una cosa difficilissima!

    RispondiElimina
  3. Bellissima iniziativa!
    Approvo sempre queste iniziative

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Non sarà semplice ma provarci è già un successo!

      Elimina
  4. Ottima iniziativa, complimenti!

    RispondiElimina