Cattivissimo Me 2
Il sequel del super successo di ormai 3 anni fa è sicuramente il più atteso del weekend. Gru, accompagnato dalle sue tre figliolette adottive e dalla valanga di minion, deve questa volta salvare il mondo, ingaggiato dalla lega anti-cattivi. Risate assicurate, ma si riuscirà a bissare il primo capitolo? Speriamo di sì!
Trailer
Aspirante Vedovo
Duole ammetterlo, ma il secondo film di "spessore" di questo giovedì è l'ormai solita commedia italiana. Lui è De Luigi -che tanto mi sta simpatico-, lei la Littizzetto -che tanto non sopporto. Insieme compongono una coppia che non volendo divorziare, arriverà a metodi estremi pur di tornare liberi. Equivoci, tanto per non sbagliare, a non finire.
Soggetto tratto da Il vedovo di Dino Risi, interpretato -tanto per dire- da Alberto Sordi e Franca Valeri.
Trailer
Gloria
Arriva dalla Spagna e dal Cile il film che innalza un po' lo spessore di qualità delle uscite. Gloria è un film che analizza accuratamente la vita sola di una donna oltre i 50, vedova e con figli ormai adulti, alla ricerca di un uomo che la possa colmare. Tra feste e party, incontrerà un separato che non è affatto quanto sperato.
Paulina Garcìa premiata al Festival di Berlino per la sua interpretazione.
Trailer
Emperor
Del lostiano Matthew Fox si erano perse le tracce. La sua carriera cinematografica non è certo decollata, e anche con questa pellicola -ambientata a fine guerra con il Giappone- non riuscirà certo a lasciare il segno. A dividere con lui la scena, Tommy Lee Jones, che gli lascerà decidere le sorti dell'ormai ex imperatore giapponese. Mah.
Trailer
L'amore in valigia
Commedia romantica che non ha poi tanto di accattivante. La bella Paula Patton è un'assistente di volo alla disperata ricerca di un uomo che la possa accompagnare al matrimonio della sorella. 30 giorni per trovarlo in 30.000 miglia di viaggi.
Trailer
Black Star
In questi giorni in cui, purtroppo, sempre più si parla di immigrazione, un film italiano minore che ne mostra un'altra facciata.... quella del calcio. Una squadra di stranieri occupa, infatti, un campetto che un sinistro comitato di quartiere vuole sgomberare e rendere loro inaccessibile. La storia è raccontata dal campo stesso, con la voce del comico Marco Mazzocca. Fuori concorso al Festival di Roma.
Trailer
Oltre i confini del Male - Insidious 2
Infine, per gli amanti dell'horror, una storia di possessioni, paranormale e ipnosi. Il tutto condito da Patrick Wilson e Rose Byrne protagonisti, e James Wan (The Conjuring e Saw nel suo passato, tanto per dire).
Trailer
Cattivissimo me tutta la vita, mentre per Insidious 2 potrei farci un pensiero... :)
RispondiEliminaCattivissimo è già in programma anche per me!
Elimina