27 febbraio 2014

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Se le scorse settimane al cinema promettevano bene, con molti film in corsa per gli Oscar, nel fine settimana che precede la consegna delle statuette la nostra programmazione cede il passo, lasciando uscire pellicole di dubbio gusto e di dubbia utilità.
Gran poco si salva, quindi, qualche consiglio è d'obbligo:

Snowpiercer
In un futuro imprecisato, gli unici umani superstiti sono ammassati in un treno che sfreccia senza sosta tra paesaggi ghiacciati. I vari scompartimenti dividono l'umanità in classi sociali, fomentando così, tra soprusi e sfruttamenti, la rivolta dei più poveri. Ma cosa si nasconde, e chi c'è, dietro questo progetto?
Dopo il passaggio al Festival di Roma, il film americano del regista Bong Joon-ho fa ben sperare, nel cast Chris Evans, Ed Harris, John Hurt, Tilda Swinton, Jamie Bell e Octavia Spencer.
Trailer



La Bella e La Bestia
Rivisitazione francese della celebre favola portata al successo da Disney, che ha i suoi punti di forza nei protagonisti Vincent Cassel e Léa Seydoux. Non si prospetta nulla di eclatante, ma la messa in luce di aspetti lasciati in ombra dal film di animazione potrebbe rendere più interessante la visione.
Trailer



Il Violista del Diavolo
David Garrett si cala nei panni di un Niccolò Paganini agli esordi, quando il suo talento non era ancora stato scoperto e dissipava il suo tempo tra alcool e donne. L'incontro con un agente gli cambierà la vita, e così il regista Bernard Rose ricama su dicerie e miti che negli anni si sono formati attorno all'aura di un grande musicista.
Nì.
Trailer



Una Donna per Amica
Pronti all'ennesima commedia made in Italy con Fabio de Luigi protagonista? Eccola qui, e alla regia troviamo l'altrettanto onnipresente Giovanni Veronesi che indaga -che originalità!- sulla possibile amicizia tra uomo e donna. La donna, nella fattispecie, è Laetitia Casta.
Trailer




Tir
Il vincitore dell'ultimo Festival di Roma arriva nelle sale italiane. La distribuzione sarà impietosa con un documentario incentrato sulla figura di un camionista croato, che era insegnante nella sua patria?
Trailer





La legge è uguale per tutti... forse
Se per Tir qualche dubbio può esserci, di certo il film di Ciro Ceruti arriverà si e no in 2-3 sale. La trama riguarda due cognati -un truffatore e un avvocato- alle prese con la giustizia.
Trailer




La scuola più pazza del mondo
Continua l'anno nero dell'animazione al cinema che va' a raccogliere dal Giappone questo film dalla dubbia qualità. Protagoniste tre ragazze che si trovano ad indagare su strani fenomeni nella loro scuola.
Trailer




Spiders 3D
Per concludere, un film di cui non si sentiva proprio il bisogno. L'ennesimo action/splatter-movie in 3D con ragni giganti provenienti dallo spazio a spaventare New York.
Perchè?!
Trailer

2 commenti:

  1. Su la La scuola più pazza del mondo...
    Sembra una trashata pazzesca, ma ho letto recensioni positivo. Strano, eh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto voti positivi, ma il trailer mi attirava gran poco. E dubito comunque di andarlo a vedere...

      Elimina