Weekend dove qualità batte quantità, con i grandi nomi riservati allo streaming e il cinema che lascia spazio ai titoli usciti la scorsa settimana:
AL CINEMA
Diciamolo, Paolo Genovese non è più riuscito a bissare il successo -incredibile e meritato- di Perfetti Sconosciuti.
Ci riprova con un gran cast (Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Margherita Buy, Sara Serraiocco) e raccontando di chi sta per mollare tutto, e cerca una speranza a cui aggrapparsi.
La curiosità, comunque, c'è.
Classica commedia francese dai toni leggeri ma non banali, su un gruppo di malviventi e un colpo particolare, in cui riflettere su bellezza e poesia.
Ripescato dal 2015, un film biografico sugli anni più affannati di uno scrittore così prolifico per sfamare la famiglia.
Alessio Cremonini si conferma regista impegnato e dopo il caso Cucchi racconta le diverse scelte di donne in un campo reclutamento dell'Isis, chi da giornalista italiana ci è finita prigioniera e resiste, e chi, da Londra, ci è venuta volontariamente.
Con Jasmine Trinca a metterci quel pizzico di curiosità per una storia molto seria.
Dopo tanta serietà e qualità, il film tuttazione&muscoli con Gerard Butler che come da titolo, è su un aereo da salvare.
A neuroni spenti.
IN STREAMING
J.Lo si ripete, e non può che stare nel reparto commedie romantiche.
Questa volta fa notizia per il resto del cast, da Jennifer Coolidge a Lenny Kravitz alle prese con un'isola non certo paradisiaca ma che pullula di criminali, a rendere esplosiva la cerimonia.
Per una serata leggerissima.
Altra commedia, altra piattaforma.
La questione "culture diverse" in amore e in famiglia, affrontata dagli americani.
Il cast è però ottimo: Jonah Hill, Julia Louis-Dreyfus, Eddie Murphy, David Duchovny.
Dall'Austria un racconto spesso taciuto: quello della discriminazioni e delle continue condanne degli omosessuali sopravvissuti agli internamenti nazisti, ma ancora perseguiti a guerra finita.
Con intensità, sulla piattaforma di classe.
Un cuore, tre possibili donatori.
E una commissione di medici che deve decidere a chi salvare la vita.
Non il più originale dei soggetti, ma alla rediviva Julia Stiles si vuole bene.
Questa settimana mi darò ai vecchi recuperi, gli imminenti Oscar cadono proprio a fagiolo visto che non mi ispira nulla delle nuove uscite...
RispondiEliminaFarò lo stesso anch'io. Più avanti darò una chance a Genovese, ma può aspettare gli sconti di fine proiezione.
EliminaThe God Committee. C'è un cuore in arrivo e una lista dei pretendenti. Non pensavo che compilare questa lista fosse così complicato.
RispondiEliminaJulia Stiles, sì.
Nel mezzo di questi titoli, continua ad incuriosirmi.
Elimina