18 maggio 2012

On y va sur la Croisette #3 - Speciale Cannes

La 65ª edizione del Festival di Cannes è iniziata e proseguirà fino al 27 maggio. In Central Perk ci tiene a tenervi informati!

Marion Cotillard incanta la critica con la sua interpretazione in De rouille et d'os, candidandosi come probabile vincitrice nella categoria miglior attrice; oggi però è il giorno dell'Italia con Matteo Garrone e il suo Reality, unico connazionale in concorso. Qui invece, è arrivato il momento di presentare i film Fuori competizione che a Cannes vengono proiettati in anteprima, nomi di eccezione anche per quest'anno, ecco i più attesi:

Io e Te
Ritorno alla macchina da presa di Bertolucci a 10 anni da The Dreamers. Il regista sceglie di trasporre sul grande schermo l'omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti, che racconta il fragile e delicato rapporto tra fratello e sorella.

Hemingway e Gellhorn
Film TV prodotto dall'HBO in cui Nicole Kidman e Clive Owen danno corpo e voce alla corrispondente di guerra Martha Gellhorn e allo scrittore Ernest Hemingway. Marito e moglie per 5 anni, il film di Philip Kaufman fa luce sugli avvenimenti intimi e pubblici di quegli anni segnati dalla Guerra civile di Spagna.

Madagascar 3 
Torna anche lo scatenato gruppo di animali formati da Alex, Melman, Gloria e Marty, la cui avventura si sposta questa volta in Europa. Partiti dall'Africa alla ricerca del pinguino Skipper in luna di miele, il gruppo viene reclutato da un circo itinerante che farà tappa a Roma, ma la polizia è sulle loro tracce...

Thérèse D
Tratto dal romanzo Thérèse Desqueyroux di François Mauriac, Audrey Tautou è la protagonista, moglie giovane ed insofferente alla noia della vita di famiglia  e della provincia, che cercherà in tutti i modi di ribellarsi.

Nessun commento:

Posta un commento