24 maggio 2012

Silenzio in Sala

E' giovedì, giorno di presentazione delle uscite del fine settimana, ma prima di dedicarci ai nuovi film presto in sala, diamo un occhio a quel che succede a Cannes, dove il Festival si avvicina alla sua conclusione...
Ieri è stata la giornata di Bertolucci, il suo Io e te è stato accolto con 12 minuti di standing ovation, oltre a lui in questi giorni hanno fatto un'ottima impressione anche Holy Motors di Leos Carax, l'adattamento del classico On the road con un cast stellare e il sempre bravo Ken Loach, che si mormora tra i favoriti con The Angels' Share. Non convincono invece Brad Pitt e il suo assassino capace di pietà in Killing them softly e la sexy Kidman di The paperboy... Il verdetto è vicino, chi conquisterà la palma d'oro il 27 maggio? Sono aperte le scommesse!
Ma passiamo ora ai film in programmazione da domani:

Cosmopolis
Direttamente da Cannes arriva il nuovo film di David Cronenberg tratto dal complesso romanzo di Don DeLillo e che vede come protagonista un inaspettato Robert Pattinson affiancato da Juliette Binoche e Paul Giamatti. Basterebbero solo questi nomi a far correre al cinema ma aggiungiamo che con una trama che sottende una critica all'oggi, l'azione si muove dentro la limousine del ricco Robert, immersa nel traffico e nelle proteste in cui incontri e discussioni, amori e follie si scontrano.
Guarda il Trailer

La fuga di Martha
Martha, Marlene e Marcy May. Sono tutte la stessa persona, la stessa giovane e fragile ragazza che si trova invischiata in una setta in mezzo alla campagna da cui riuscirà a fuggire e a trovare rifugio nella villa della sorella. Ma i ricordi e il dolore riaffiora inesorabile. Premiato al Sundance, l'opera prima di Sean Durkin vede protagonista una bravissima Elizabeth Olsen.
Guarda il Trailer


Nessun commento:

Posta un commento