28 marzo 2013

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Se la scorsa settimana non prometteva nulla di così esaltante, Almodovar a parte, questo weekend pasquale è ancora meno interessante. Le uscite previste sono sotto il segno dei blockbuster adolescenziali di sicura presa tra il pubblico appesantito da pranzi e alla ricerca di un rifugio causa maltempo... che fare? Recuperare il perduto e, se proprio proprio, puntare su questi titoli:

Il cacciatore di giganti 

Ennesima rivisitazione di Jack e i fagioli magici, ma questa volta il ragazzino si fa grande e riapre il portale verso il mondo dei giganti. Sarà guerra. Bryan Singer alla regia e un cast che comprende Ewan McGregor, Stanley Tucci e Bill Nighty. Mah.








The Host 
A quanto pare Stephenie Meyer non ha scritto solo Twilight. Andrew Niccol (In Time) trasporta in sala un altro successo per teeneager della scrittrice dove alieni/anime si impossessano del corpo degli umani. Ovviamente l'amore cambierà le cose. La protagonista è la promettente Saoirsie Ronan.








Un giorno devi andare 
Una donna alla ricerca di sé dopo un lutto e un abbandono viaggia senza metà cullata dal fiume attraverso l'Amazzonia. Le sue tappe tra religione e povertà, l'aiuteranno a capirsi, trovando la sua dimensione. Giorgio Diritti si fa pretenzioso con un film essenziale e poetico interpretato da Jasmine Trinca.






Come Pietra Paziente 
Dal best seller omonimo di Atiq Rahimi  (qui anche regista) un film la cui protagonista è una moglie devota che riesce finalmente a confessare al marito in coma i suoi più intimi segreti. Sullo sfondo l'Afganistan scosso da continui attentati.







I figli della mezzanotte 
Ennesimo film sugli scambi in culla. Qui l'infermiera che compie volutamente l'errore lo fa come forma di giustizia sociale tra una famiglia mendicante e una benestante. I bambini, nati allo scoccare della mezzanotte del 1947 (giorno d'indipendenza dell'India dall'Inghilterra), saranno con le loro vite metafora del loro stesso Paese.

10 commenti:

  1. Strano che per Host abbiano preso un'attrice brava! Di solito di accontentano di bellocce incapaci..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho paura che voglia fare il botto con un blockbuster, la Saorsie! Un po' come la Kirsten che prima faceva anche film carucci e indipendenti, speriamo non prendano la stessa strada!

      Elimina
  2. La settimana scorsa non prometteva nulla di esaltante, Almodovar COMPRESO! (mannaggia che tristezza).
    E questa, se possibile, è pure peggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è sicuramente peggio anche perchè Gli amanti passeggeri mi è piaciuto assai, mi sono scompisciata dalle risate grazie a Pedro!

      Elimina
  3. una settimana uggiosa in tutti i sensi ci si prospetta!

    RispondiElimina
  4. Ciao Lisa, ti ho inviato una mail relativa a un mio progetto. Un saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi è arrivato nulla! La mia mail è lisa.costa2511@gmail.com

      Elimina
  5. Caspita, che strano. Ho provato adesso a rimandartela!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente, non mi arriva proprio! Se vuoi puoi provare con eesseree@msn.com

      Elimina