25 marzo 2013

Liebster Award - Parte Seconda

A quanto pare il Liebster ha proprio preso piede! Come la più antica delle catene di Sant'Antonio prolifera fra i vari blog ed è così che mi ritrovo con altri 3 4 premi in saccoccia!
Visto che i miei di premi li ho già fatti qui, e ho pure detto 11 cose di me come prevede il regolamento, non mi resta che rispondere alle domande fattemi in seguito.

Domande di Arwen Lynch:

1) Perchè sei presente sul web attraverso un blog? Cerchi la notorietà?
No, cerco un angolo in cui dire la mia ed esportare il buon cinema!

2) Quale film metteresti nell'olimpo e quale butteresti dalla torre?
Nell'olimpo, una tra tanti, Eternal Sunshine of the spotless mind. Dalla torre tanti, direi Cosmopolis, l'ultimo in ordine di tempo ad avermi innervosito fino al midollo.

3) Il regista che hai amato e che ora non ti piace più perchè ti ha delusa?
Vorrei dire Tim Burton ma con Frankenweenie e il video dei The killers ha riaccesso le mie speranze...

4) La musica che ami ti ha influenzato nella vita?
Ovviamente!

5) Le tre cose fondamentali senza le quali non potresti vivere (spiegane il motivo)?
I miei animali perchè sono coccolosamente unici, i miei libri perchè mi fanno vivere altre vite e il cinema che è un' ottima fuga dalla realtà.

6) Il tuo piatto preferito?
Il pasticcio della nonna :)

7) Qual è l'errore che hai fatto e che ti sei pentito all'ultimo di aver fatto quella scelta che ti ha portato a sbagliare?
Sono ancora giovane per i rimpianti.

8) Qual è stata la cosa più trasgressiva che hai fatto?
La mia ansia non mi permette di essere ribelle come vorrei... credo che da piccola scappare in granaio fosse molto trasgressivo!

9) Qual è la cosa che ti rende più felice? E quale la più triste?
Il mio giovine e la paura di non riuscire a fare quello che vorrei.

10) Il politico che ti fa incazzare di più qual è? E perchè?
Silvio. Perchè è Silvio.

11) Faresti un video cantando a squarciagola la tua canzone preferita postandola su youtube?
No, ho una reputazione da difendere!

Domande di Valentina Orsini:

1) Come ti è venuto in mente di aprire questo blog?
Gli amici chiedevano sempre consigli su che film vedere e io avevo bisogno di uno spazio mio dove scrivere e dove poter dare consigli.

2) La prima cosa che ti viene in mente se dico excelsior?
Un hotel di Venezia, anche se forse non è proprio il nome esatto...

3) Cinema è...?
Passione!

4) Il film che vedresti per il resto della tua vita senza intervalli e senza poter mai abbassare il volume?
The eternal sunshine of the spotless mind

5) Se potessi dire qualcosa al tuo regista o attore preferito, cosa gli diresti?
... credo che rimarrei senza parole, gli stringerei la mano con un sorriso!

6) Il concerto più bello della tua vita?
Non sono molto tipa da concerti... Ne ho pochi in lista ma quello dei Mumford & sons -l'ultimo- mi ha emozionato davvero tanto!

7) La canzone più brutta che ti è capitato di ascoltare in radio mentre eri in macchina?
Una a caso di Rihanna.

8) Se la tua vita avesse una colonna sonora, quale sarebbe?
Quella de Il favoloso mondo di Amelie.

9) Volere è potere, ci credi?
Voglio crederci!

10) La recensione più bella che hai scritto e di cui vai particolarmente fiero/a?
Non sa/Non risponde

11) Ora che sei sfinito/a per tutto ciò che ti ho costretto a fare, puoi anche dirmi tutto quello che ti passa per la testa.
Sono indecisa se guardare già la puntata di The walking dead o aspettare stasera... quanto ci metterò a finire di rispondere?

Domande di Bradipo:

1) Perchè hai avuto in mente di aprire un blog? Non potevi drogarti o ubriacarti come fanno tutti gli altri?
La droga fa male, l'alcool non lo reggo... dovevo pur sfogare le mie velleità artistiche da qualche parte, no?

2) Il tuo umore è mai influenzato dalle statistiche del tuo blog?
A volte sì, lo ammetto.

3) Con quale attività paghi le bollette e quale lavoro avresti voluto fare?
Per ancora qualche settimana alle bollette ci pensa mammà, però mi sostengo da sola dipingendo ceramica (nella barra a destra potete vedere i risultati).

4) La tua più grande paura?
Le lucertole, mi terrorizzano... devo aver avuto un trauma infantile.

5) Il disco, il film e il libro che ti porteresti sull'isola deserta.
Ok computer dei Radiohead, Eternal sunshine of the spotless mind, L'insostenibile leggerezza dell'essere.

6) Sempre a proposito di isola deserta, con chi ci vorresti trascorrere qualche mese, giusto per conoscersi meglio?
David Bowie, credo ne avrebbe di storie da raccontarmi!

7) Il tuo sogno irrealizzabile?
Riuscirò a realizzare tutti i miei sogni (a partire dal vincere una lotteria per poterlo fare)!

8) Se tu fossi un politico e ne avessi il potere che cosa faresti come prima cosa?
Manderei a casa tutti i miei colleghi.

9) Un film che ti sei sempre ripromesso di vedere e invece non lo hai mai fatto?
Metropolis. Ci ho provato. Davvero.

10) Il film che avresti voluto vedere ma non è mai stato realizzato?
Il Napoleone di Kubrick, chissà come sarebbe stato...

11) A quale regista proporresti una sceneggiatura scritta di tuo pugno e perchè( non vale dire perchè lo adoro come regista)?
A Terrence Malick. Nella mia mente la mia sceneggiatura nel cassetto sarebbe perfetta con la sua visione della natura...

Domande di Frank:

1) Quante volte al giorno è bene mangiare frutta fresca? E quella secca?
Tra frutta (compresa anche quella secca immagino) e verdura dovrebbero essere 5 volte al giorno... così solitamente dice Costume & Società del TG2.

2) Tra il dire e il fare c'è di mezzo?
E il.

3) Qual è quella canzone che ti fa cambiare stazione (o canale) appena la senti?
Una qualunque di Rihanna (si è capito che non la sopporto?)

4) Qual è un film che ami ma di cui ti vergogni?
Armageddon, già.

5) Qual è un libro che non hai mai finito di leggere?
Anna Karenina. Una volta morta lei (scusate lo spoiler) non ho più letto la parte finale sulla campagna.

6) Qual è la parolaccia che dici più spesso?
Non sono tanto volgare. "Cazzo" però ci sta spesso e volentieri.

7) Mi suggeriresti una domanda da farti?
Perchè vuoi farmi una domanda?

8) Quante domande mancano alla fine di questa stupida intervista?
Pare 3 ancora...

9) Preferisci il mare o la montagna?
Il mare, troppa montagna quand'ero piccola.

10) Qual è il gruppo o il cantante più sottovalutato nella storia della musica?
Va bene se dico ancora Rihanna, non ho più la forza di pensare lucidamente alla storia della musica...

11) Qual è il film di cui vorresti essere il protagonista e perché?
Il favoloso mondo di Amelie, perchè sarei tanto carina e troverei l'amore!

Domande di Nico Donvito:

1) Venderesti il tuo blog per 1000 euro?
Per così poco, no.

2) Cerchi di scoprire l'identità di un tuo un ex follower, che ormai non segue più il tuo blog?
Ogni tanto mi accorgo che qualcuno si toglie ma sono abbastanza smemorata da non capire chi possa essere...

3) Restando sulla stessa domanda. Se scopri chi è il farabutto, smetti di seguire anche tu il suo blog?
No, seguo chi mi interessa!

4) Hai come follower un regista/attore/scrittore, ma il suo ultimo lavoro non ti è piaciuto. Cosa scriveresti nella recensione?
Purtroppo no, nemmeno su twitter, sob.

5) Prima dell'apertura del tuo blog, seguivi gli altri blog?
In tutta sincerità, no.

6) Se tutti i blogger di una determinata categoria creassero un blog unico, diventerebbero milionari?
Dubito fortemente.

7) Il tuo peccato capitale?
Accidia.

8) Se fossi un serial killer come uccideresti le tue vittime?
Da donna, veleno!

9) Sei in una casa isolata in cui sono morti dei bambini. Indaghi o scappi?
Scappo (e non al piano di sopra)!

10) Sei l'unico sopravvissuto. Ricerchi altri esseri umani o ti spari un colpo di pistola in testa?
Cerco altri sopravvissuti, sperando che uno di essi abbia le sembianze di Rick Grimes.

11) Ri-parteciperai ad un Liebster Award?
Ormai la cosa si dovrebbe sgonfiare, vero? vero? vero?

11 commenti:

  1. Un altro Liebster sul mio blog, non finirà più questa catena:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non dire così, DEVE finire!

      Aggiornato il tutto con le tue domande, grazie grazie!!!

      Elimina
    2. Letto letto:D e ma se quelli che hanno ricevuto il premio ora poi ti danno a loro volta il premio con le relative domande??

      Elimina
  2. Ciao Lisa! Se passi dalle mie parti c'è un altro bel Liebster per te!!
    Un abbraccio :)
    www.solaris-film.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fiù visto e... ti ringrazio sia per il premio sia (soprattutto) per avermi risparmiato un altro questionario :)

      Elimina
  3. ciao Lisa! Te ne ho assegnato uno anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaahhh... Grazie cara! Provvederò a rispondere a brave!

      Elimina
  4. Meno male che per ora non ho questi questionari da riempire ...sarebbe molto dura rispondere a cuore sereno in questo periodo...
    Bravi tutti per le risposte , io avrei senz'altro fatto solo un buco nero e profondo....

    RispondiElimina
  5. Uh, stavo per nominarti, ma ho visto che sei già stata colpita dal destino.
    Ok, non voglio infierire. ;)

    Lascio giusto qualche commento sparso:
    – per Metropolis, ti consiglio di vedere la versione del 1984 colorata e musicata da Giorgio Moroder. Inaspettatamente, ha fatto un gran bel lavoro.
    -Tim Burton è un po' che non fa roba decente, IMHO. Diciamo da La Fabbrica Di Cioccolato, una delle sue cose più belle.
    - Uh, su Rhianna siamo praticamente gemelli.
    - il Napoleon Kubrick in effetti non l'ha mai girato... non in questo universo, almeno. Ma, e se l'avesse fatto in un altro?
    Potresti scriverne una Recensione Impossibile. È un tipo di iniziativa che, a occhio e croce, potrebbe piacerti un mucchio.
    Se non sai di cosa parlo, leggi QUI e QUI.
    Bacio. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ormai questa catena sta diventando un incubo :)
      Metropolis prima o poi me lo vedrò, mentre avevo letto dell'iniziativa ma non so se sarò in grado di parteciparci... vediamo se le vacanze di pasqua mi portano un po' di tempo e di ispirazione!

      Elimina
  6. Ciao Lisa, non mi svenire, hai un libster in più. Mettilo tra quelli del 2014 se per quest'anno ne hai ricevuti troppi :)

    RispondiElimina