5 maggio 2013

Rumors Has It - News dal Mondo del Cinema

News dai Festival
Il Festival di Venezia si svolgerà dal 28 agosto al 7 settembre e in attesa di scoprire i titoli dei film in lizza, è stato annunciato chi sarà onorato del Leone d'oro alla carriera. Si tratta del regista William Friedkin passato per il lido proprio lo scorso anno con la sua ultima fatica Killer Joe. Le sue parole (copio da comingsoon) sono state le seguenti: "Venezia, specialmente durante la Mostra, è una casa spirituale per me. Il Leone d'oro alla carriera è qualcosa che non mi sarei mai aspettato, ma sono onorato di accettarlo con gratitudine e amore".

Da Cannes arrivano invece nuovi film che andranno in concorso e nella sezione Une certain regard. Si tratta di Only Lovers Left Alive di Jim Jarmusch -storia di due vampiri che si amano da secoli- con Tom Hiddleston, Tilda Swinton, John Hurt e Mia Wasikowska e di My Sweet Pepperland di Hiner Saleem, Tore Tanzt di Katrin Gebbe e Wakolda di Lucia Puenzo.

Tom Hiddleston e Tilda Swinton
Agende fitte per gli ultimi nominati..
C'è Jessica Chastain che si appresta ad entrare nel già ricchissimo cast di Interstellar di Christopher Nolan (bastano nomi come Anne Hathaway e Matthew McConaughey) oltre a diventare la protagonista di The Zookeeper's Wife, tratto dell'omonimo romanzo di Diane Ackerman dalla regista Niki Caro.
La trama narra la storia vera del guardiano dello zoo di Varsavia Jan Zabinski e della moglie che nascosero circa trecento ebrei nelle gabbie vuote salvandoli dalla deportazione. In più in programma anche il doppio film The Disappearance Of Eleanor Rigby: His Story e The Disappearance Of Eleanor Rigby: Her Story, di Ned Benson la vede al lavoro in un'analisi di una coppia di New York.

Quvenzhané Wallis (Re della Terra Selvaggia) e Jamie Foxx saranno invece assieme nel musical Annie. Il remake prodotto da Will Smith e Jay-Z e diretto da Benjamin Stacks entrerà in lavorazione in autunno.

Bradley Cooper lavorerà con Steven Spielberg per American Sniper, film tratto dall’autobiografia del Navy SEAL Chris Kyle, "l’infallibile cecchino" che ha ucciso tra i 160 e i 250 nemici.
In più l'attore collaborerà con John Wells e i fratelli Weinstein in Chef, storia di un cuoco francese che era passata per le mani di Derek Cianfrance e vede nel cast anche Omar Sy.

...E per quelli passati
Michael Fassbender propone un ruolo insolito e discusso, quello del Macbeth di Shakespeare che sarà trasposto su grandi schermi da Justin Kurzel. Assieme all'attore Nathalie Portman, nel ruolo di Lady Macbeth. Stiamo a vedere che combinano con un materiale così rischioso tra le mani.

Instancabile pure James Franco la cui agenda pullula di impegni. Sarà infatti attore e regista di The Garden of Last Days in cui apparirà anche un'inedita stripper Emilia Clarke (Khaleesi Daenerys Targaryen ne Il trono di spade), tratto dall'omonimo romanzo di Andre Dubus III.

Anche Paul Thomas Anderson si dà agli adattamenti portando su grande schermo Vizio di forma di Thomas Pynchon. Il titolo tradotto in Inherent Vice vedrà protagonista il grande Joaquin Phoenix dopo la collaborazione dei due per The Master.

Dubbi invece sul nuovo film di Woody Allen dopo Blue Jasmine. Se sono confermati Emma Stone e (!) Colin Firth tra i protagonisti, la lavorazione dovrebbe spostarsi dalla Spagna al sud della Francia.

Dal picolo schermo
Guillermo del Toro si dà alle serie tv con la produzione di due interessanti pilot.
Da una parte Monster, tratto dal manga di Naoki Urasawa che vede un dottore pronto ad uccidere un sociopatico pericoloso a cui anni prima aveva salvato la vita; dall'altra The Strain tratto da una serie di romanzi dello stesso del Toro e Chuck Hogan con protagonista un disinfestatore di vampiri.

4 commenti:

  1. Bradley Cooper in piena attività lavorativa mi piace, e sono contenta anche per Jessica Chastain. Ma la notizia migliore è l'ultima che hai scritto: Monster è un bellissimo manga, spero che la serie tv non sia da meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalla trama sembra davvero interessante, lo attendo al varco :)

      Elimina
  2. Uhhhh quante news non so da dove partire. Parto dalla fine dicendo che i due pilot di Guillermo del Toro profumano di qualcosa di buono *_* non vedo l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! Sperando vada tutto in porto sono già pronta ad appassionarmi!

      Elimina