30 maggio 2013

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Questa settimana si respira un po' dopo il vuoto totale dello scorso giovedì. Cannes dopo Sorrentino e Gatsby arriva con Refn, per il resto tante commedie, per tutti i palati (ma vi prego, boicottate Pino Insegno).
Ecco quindi i consigli per questo weekend al cinema:

Solo Dio Perdona 
I titolisti italiani decidono per una volta di tradurre un titolo forse più d'effetto in inglese e che tanto è tatuato nei più tamarri da tempo. Tralasciando la questione, lo si va a vedere di certo. Perchè? Refn e Gosling sono due motivi validissimi dopo Drive, aggiungeteci tanta ma tanta violenza, un'ambientazione orientale e Kristin Scott Thomas, non vi basta?






Una Notte da Leoni 3 
Conclusione di una trilogia che se con il primo capitolo aveva fatto breccia e successo, con il secondo aveva preferito ripetere la formula collaudata. Ora pare che la gang capitanata da Bradley Cooper e Zach Galifianakis si sia ripresa a livello cinematografico, e prenda la strada del road movie!
Trailer





Tutti Pazzi per Rose
Stendendo un velo pietoso sulla fantasia dei titolisti (in originale era semplicemente Populaire), e non facendosi troppo ingannare da questi, abbiamo davanti una commedia in costume con quel brio e frizzo che solo i francesi hanno. Protagonista una donna moderna negli anni '50 che rifiuta di essere solo una casalinga diventando una segretaria bella e brava, ma anche la più veloce a battere a macchina! La sua scalata sarà fulminante, e anche l'amore ci metterà lo zampino.
Trailer




Benvenuti a Saint Tropez
Serve che lo ripeta? No, perchè a volte storpiare il poetico Des gens qui s'embrassent in un ennesimo filone del "Benvenuti a" sembra non bastare... Comunque quest'altra commedia francese (il cui protagonista è lo stesso di Giù al Nord) è meno attraente rispetto la precedente. La storia è quella della contrapposizione di due fratelli ebrei -ricco e estroverso uno, chiuso e praticante l'altro- e delle loro figlie, innamorate dello stesso ragazzo. Nel cast anche Monica Bellucci.
Trailer




Ti ho cercata in tutti i necrologi
Secondo film da regista per Giancarlo Giannini, anche protagonista, che firma un thriller d'azione in cui un uomo finisce nel giro della caccia all'uomo (nel vero senso del termine) e dove uscirne non sarà affatto facile. Girato e ambientato in Canada.
Trailer






E per la serie a volte ritornano... oggi nei cinema Vogliamo Vivere! di Ernst Lubitsch, mentre sabato 1 giugno in versione restaurata quel capolavoro de Gli Aristogatti!


5 commenti:

  1. Tutti pazzi per Rose e la grande bellezza sono i prossimi che voglio vedere. Sono d' accordo sulla traduzione in italiano, spesso il titolo viene rovinato non capisco davvero perchè!

    http://lovedlens.blogspot.it
    M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rose mi ispira tantissimo e anch'io ho in programma il recupero di Sorrentino... E magari per una serata zero pensieri mi faccio una notte da leoni :)

      Elimina
  2. torno proprio ora dalla visione di Solo dio perdona, bel film ,ma non ai livelli di Drive, cmq entro sta sera scrivo la rece

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto a leggerla e a sentire commenti dopo Cannes per non essere influenzata, spero a breve di avere del tempo da dedicare al cinema, sob.

      Elimina
  3. ho letto recensioni crudeli su Refn, chissà! A me Drive non ha fatto impazzire così tanto. Notte da leoni 3 mi rifiuto, per caso ho visto ieri in tv un pezzo del 2 e già faceva pena! peccato, il primo era anche divertente!

    RispondiElimina