23 giugno 2013

Rumors Has It - News dal Mondo del Cinema

Iniziamo la domenica delle news con un trailer che già ha il profumo di Oscar. Che il bel Leo ce la faccia questa volta a convincere l'Accademy?



Continuano a rimpolparsi i cast di film che definire attesi è poco. Interstellar, la prossima fatica di Christopher Nolan dopo nomi come Matthew McConaughey, Jessica Chastain, Anne Hathaway e Michael Caine, vede aggiungersi anche quello di Casey Affleck. A Big Eyes di Tim Burton, invece, con già Amy Adams e Christoph Waltz protagonisti, si unisce Jason Schwartzman.

Ron Howard è un mestierante di Hollywood classicista ma anche sapiente. Per la sua nuova pellicola, The Heart of the Sea, si torna al costume. Ambientato nell'800, il film parlerà del reale disastro alla nave del titolo attaccata da un'enorme balena, il cui equipaggio finirà naufrago. Nel cast Benjamin Walker, Chris Hemsworth e Cillian Murphy.

Sempre di naufragio si parlerà in Nel cuore del mare, il prossimo film in cui Anne Hathaway sarà protagonista. Tratto dall'omonimo romanzo di Charlotte Rogan, vede al centro della scena una ricca donna che, salvatasi su una scialuppa di emergenza, verrà accusata di scelte terribili.

Finalmente è stato trovato il regista per l'adattamento cinematografico di 50 sfumature di grigio. Il nome scelto è quello di una donna, Sam Taylor Wood, mentre per i ruoli dei protagonisti si susseguono rumors riguardanti il giovane compagno della regista Aaron Taylor-Johnson (Le Belve, Anna Karenina) e quello di Felicity Jones (Like Crazy).

A proposito di Aaron Taylor, è finalmente stato reso disponibile il trailer del nuovo capitolo di Kick-Ass, eccolo:



Dopo Zach Braff e Charlie Kaufman, un'altra star tenta la via del crowdfunding per finanziare un suo progetto. Si tratta dell'inarrestabile James Franco che dopo la partecipazione in veste di attore e regista a Berlino e a Cannes si lancia sull'adattamento in cortometraggi di alcuni sui racconti contenuti in Palo Alto. La regia verrà affidata ai giovani Nina Ljeti, Vladimir Bourdeau de Fontenay, Bruce Thierry Cheung e Gabriel Demestree e i profitti andranno in beneficenza.

Tom McCarthy sta preparando un film incentrato sullo scandalo del Cardinale Bernard Law e la sua protezione verso cardinali pedofili fatto venire alla luce dai giornalisti del Boston Global. Il primo nome grosso già si vede all'orizzonte, pare infatti che Matt Damon sia interessato ad un ruolo.

Per concludere in bellezza, è arrivato anche il trailer della nuovo Disney. Dopo Ralph SpaccaTutto, Frozen è atteso per dicembre:

3 commenti:

  1. spero con tutto il cuore che Leo sto giro riesca a portare a casa la tanto desiderata statuetta, anche se, a mio avviso, per quanto sarà bravo in questo film (e son certo che lo sarà) mai arriverà ai livelli che ha raggiunto col suo Calvin Candie in Django Unchained, li si che è uno SCANDALO la sua mancata premiazione

    RispondiElimina
  2. the wolf of wall street è già capolavoro dal trailer!

    RispondiElimina
  3. Ma quante novità ....
    proprio l'imbarazzo della scelta...
    Chissà se Di Caprio ce la farà..non ho una particolare predilezione, ma forse qualche punto in meno lo ha sempre avuto da una giuria fortemente partitica...
    Serena serata!

    RispondiElimina