27 giugno 2013

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Settimana fiacca, in cui causa caldo, i produttori mettono in circolazione opere che non hanno trovato spazio nel ricco carnet invernale e primaverile.
Qualcosa di buono c'è comunque, ecco qualche consiglio:

World War Z 
Gli zombie tornano ad invadere il cinema! Dopo la serie The walking Dead e la saga di Resident Evil, anche Brad Pitt sotto la regia di Marc Foster si appresta a combattere contro orde di morti viventi in un film catastrofico ma che promette comunque bene.
Trailer







Doppio Gioco 
Al centro di questa pellicola c'è una giovane madre che per evitare la prigione inizia a collaborare con la polizia, facendo così la spia sugli attentati che i suoi compagni dell'IRA stanno organizzando. Non sarà una scelta facile. Clive Owen e Gillian Anderson nel cast.
Trailer




Blood 
La vicenda ha il sapore del già visto (e non a caso è l'adattamento della serie TV Conviction), con le indagini in un piccolo paesino dell'omicidio di un ragazzino (Broadchurch?). Qui però i poliziotti decidono di farsi giustizia da soli. Con Paul Bettany e Brian Cox.
Trailer






Salvo
Premiato all'ultimo Festival di Cannes nella Settimana della critica, il film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza racconta la redenzione di un killer mafioso. L'incontro con una ragazza cieca durante un turno di "pulizia" gli cambierà la vita. Luigi Lo Cascio nel cast.
Trailer






La Quinta Stagione
Arriva dal Belgio l'ultimo capitolo della trilogia dei registi Peter Brosens e Jessica Woodworth. Il film racconta come l'estate non arrivi più in un paesino delle Ardenne e come questo inizi a modificare non solo la natura ma anche gli uomini.
Trailer







Sugar Man
Documentario apprezzatissimo dalla critica che cerca di scavare nel passato e nelle ragioni che hanno portato il cantautore Sixto Rodriguez ad essere dimenticato. Attivo negli impegnati anni '70 lo si riscopre con piacere oggi.
Trailer







Infine, per la serie la Disney c'è anche questa settimana, torna nelle sale il bellissimo Le avventure di Peter Pan, solo sabato e domenica però.

7 commenti:

  1. Blood, Salvo e La quinta stagione.

    RispondiElimina
  2. Blood e Doppio Gioco li guarderei volentieri!

    RispondiElimina
  3. World war Z promette molto male invece, almeno per me che amo il filone zombi movie, ma fatti come si deve, questo da quanto ho capito e da quello che mi è stato detto ieri da un mio amico che l'ha visto è la classica americanata catastrofica, di zombi movie non ha nulla, non ha violenza, è tronfio di buonismo e retorica e vedere i morti viventi che fanno le piroette e formano le pirmamidi umane proprio non mi va giù.

    Lo recupererò ma di certo non al cinema, a mio parere i film di zombie son ben altri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che lo recupererò anch'io più avanti... ci ho messo anni a vedere Resident Evil, ora non posso cedere così facilmente :)

      Elimina
    2. i primi 3 capitoli di Resident evil sono dei gran bei zombi movie secondo me, il 4 e il 5 fanno pena.

      Elimina
  4. Invece a me World War Z ispira molto. Lo spezzone che c'è nel video dei Muse Isolated System mi ha incuriosito molto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno sguardo glielo darò prima o poi, anche per accontentare il giovine che adora il genere!

      Elimina