11 agosto 2013

Rumors Has It - Le News dal Mondo del Cinema

Per rinfrescarsi un po' in questo torrido agosto, ecco piovere una valanga di trailer!
Ecco la prima tranche:

Si parte con l'attesissimo ritorno di Spike Jonze alla regia, con un cast di quelli importanti capitanato da un baffuto Joaquin Phoenix più Rooney Mara, Amy Adams, Olivia Wilde e la voce di Scarlett Johansson. Questo il trailer di Her una storia d'amore non convenzionale:



Altro film atteso è l'ultima regia di George Clooney. The Monuments Man è un film storico che racconta di soldati americani pronti a tutto pur di salvare opere d'arte dalle grinfie dei nazisti. Super cast anche qui con Matt Damon, Cate Blanchett, Bill Murray, John Goodman e Jean Dujardin. In uscita il 30 gennaio.



Mettiamo da parte un attimo i trailer per parlare di grandi attori che ritornano al lavoro!
Dopo l'Oscar vinto nel 2011, Meryl Streep si fa già in due. La notizia più succosa è sicuramente quella riguardante l'adattamento del romanzo The Good House di Ann Leary da parte di Michael Cunningham, dove l'attrice dividerà la scena con... Robert De Niro!
L'altro progetto in agenda riguarda un romanzo per giovani adulti, The giver, del 1993. La Streep dovrebbe interpretare un membro del governo in un futuro distopico dove gli esseri umani non provano emozioni. L'unica eccezione è il cosiddetto receiver. A completare il cast Jeff Bridges e Alexander Skarsgård.

Anche Kate Winslet si sta dando da fare! Il suo prossimo impegno sarà come protagonista in The dressmaker, storia di vendetta ambientata in Australia diretta da Jocelyn Moorhouse.
Il suo compagno in Titanic e Revolutionary Road, Leonardo DiCaprio invece, smentisce la pausa di riflessione con il cinema e si butta sul mondo vichingo. King Harald parlerà infatti di Harald III, l'ultimo re vichingo che invase la Danimarca e l'Inghilterra nei primi del '600. Dopo la serie Vikings l'interesse per i bruti del nord continua a farsi sentire!

Torniamo ai trailer e ai film biografici che nella prossima stagione saranno protagonisti.
Naomi Watts interpreta in modo impressionantemente simile la principessa Diana nel film di Oliver Hirschbiegel in uscita il 3 ottobre.



Ashton Kucher veste invece i panni di Steve Jobs nel film discusso che uscirà in america il 16 agosto.



Parlando di film recentissimi, è notizia di oggi che la Lionsgate ha messo in cantiere il sequel del fortunato Now you see me. Il finale lasciava aperta la possibilità di proseguire con la storia di magia e trucchi, e visto il successo al botteghino l'occasione è stata colta.

Passando all'animazione, grande fermento in casa Disney con l'annuale appuntamento del D23, dove Lasseter & Co. presentano i nuovi progetti delle varie sezioni. Occhi puntati su The good dinosaur di Bob Peterson e Inside/Out di Pete Docter i nuovi film Pixar originali in lavorazione, ma anche sullo speciale sequel di Alla ricerca di Nemo con protagonista Dory.

Brad Bird si è invece staccato dall'animazione dopo Il gigante di Ferro e Gli Incredibili e ha in cantiere Tomorrowland. Film di fantascienza di cui si sanno ancora pochi dettagli, ha però protagonisti d'eccezione: George Clooney e Hugh Laurie.

Visto che di animazione si parla, ecco il sequel del meraviglioso Dragon Trainer a firma DreamWorks. L'uscita è prevista per giugno 2014, ma non finirà qui perchè è già previsto un terzo e ultimo capitolo!

4 commenti:

  1. Io aspetto con amore Her, secondo me è una delle attese più valide in circolazione. Joaquin Phoenix e la voce di Scarlett Johansson, cosa volere di più?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il paese delle creature selvagge mi aveva convinto fin là, ma con questo Jonze ha tutti i miei occhi puntati addosso!

      Elimina