17 aprile 2014

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Dopo un paio di settimane con titoli di punta che hanno fatto tornare sulle poltroncine, nel weekend pasquale si tira un po' la cinghia. Niente di memorabile, sulla carta, molti tappabuchi, soprattutto sul fronte italico.
Ma se per digerire il vostro abbondante pranzo vorrete abbandonarvi al buio della sala, ecco qualche consiglio:

Gigolò per Caso
John Turturro e Woody Allen, amici di vecchia data, si uniscono in una commedia che ha tutte le caratteristiche di quelle del secondo. Umorismo sottile, ebraismo di sottofondo e molto non-sense, a cominciare dal lavoro del primo che è quello del gigolò per anziane signore. Tutto cambia, o vorrebbe cambiare, quando l'amore bussa alla porta sotto le vesti di una giovane vedova di un rabbino.
Una possibilità gliela si dà senza pensieri.
Trailer
Trascendence
Johnny Depp ultimamente non brilla certo per ruoli indimenticabili, anzi, la sua stella sembra essersi esaurita. Qui potrebbe in parte -il ragionevole dubbio è d'obbligo- riscattarsi, nelle vesti di un dottore all'avanguardia la cui coscienza una volta morto viene messa in un avanzato programma computeristico, prendendo vita e diventando via via sempre più potente. La moglie capirà l'errore fatto, mentre una frangia terroristica cercherà di fermare il tutto.
Ad affiancare Johnny, i bei volti di Paul Bettany, Rebecca Hall, Kate Mara e Cillian Murphy.
Trailer
Onirica - Field of Dogs
Dalla Polonia, Lech Majewski ci porta dentro la Divina Commedia dopo aver affrontato Il giardino delle delizie di Bosch e La salita al calvario di Pieter Bruegel il Vecchio nei suoi film precedenti.
Nessuna rivisitazione, ma l'opera di Dante è il modo che il giovane Adam ha di affrontare il lutto dell'amata Basia e del suo miglior amico, morti in un incidente stradale. Leggendo il libro, infatti, questo professore universitario immaginerà un mondo parallelo dove i suoi cari sono ancora in vita.
Altamente poetico, altamente radical-chic.
Trailer

Ti Sposo ma non Troppo
Immancabile commedia degli equivoci che ruota attorno a quattro personaggi che, ovviamente, pur di affrontare la verità di petto inventeranno mille stratagemmi per fingersi psicologhi o innamorati prossimi all'altare nonostante il vizio delle chat.
Come se non bastasse la mancanza di originalità del soggetto, il cast è composto dagli sconosciuti Gabriele Pignotta, Fabio Avaro, Paola Tiziana Cruciani, dalla televisiva Vanessa Incontrada e dall'insopportabile Chiara Francini.
Evitate.
Trailer

Song 'e Napule
Decisamente più originale il film dei Manetti Bros., che vede un'aspirante musicista impiegato in questura coinvolto in un'operazione di camorra, dove finisce infiltrato in una band neomelodica che suonerà al matrimonio del boss locale.
Applaudito a Roma.
Trailer


Alla Ricerca di Vivian Maier
Chi è Vivian Maier?
Una semplice tata di Chicago, scomparsa nel 2009.
In realtà, grazie alla fortuna e all'intuizione di John Maloof, che trovò una scatola di negativi da sviluppare, una fotografa dall'immenso talento, rimasta nascosta e ai margini per anni.
Il documentario ne racconterà la storia.
Trailer

Rio 2- Missione Amazzonia
Evitato e senza mai troppi rimpianti il primo capitolo, arriva già nelle sale il sequel delle avventure dell'uccello Blu che ora ha famiglia e figli al seguito. Insieme partiranno per un viaggio alla ricerca delle proprie origini dopo aver saputo che altri loro simili si nascondono nel cuore dell'Amazzonia.
Per i più piccoli, ovviamente.
Trailer

2 commenti: