24 aprile 2014

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Con l'arrivo della primavera, due sono le opzioni che i distributori hanno: spolverare qualunque pellicola medio interessante e proporla assieme a tante altre, o risparmiare e far uscire un sicuro blockbuster con qualche altro titolo.
Questa settimana, hanno decisamente optato per la seconda, e oltre all'americanata di turno, gli altri titoli non sono nemmeno così male!

The Amazing Spider-Man 2 - Il Potere di Electro
Capitolo due del reboot per nulla richiesto e versione teen dell'uomo ragno, che alla faccia di Max Pezzali, non muore mai.
Questa volta Andrew Garfield, con la fidanzatina Emma Stone e il (quasi) amico Dane DeHaan dovranno vedersela con Jamie Foxx.
Per appassionati e per giovanissimi, in sala già da ieri.


Nymphomaniac - Volume II
Se siete corsi a vedere la prima parte, non potete perdervi la sua continuazione, che svolta decisamente nel violento e nel maturo.
Lars non delude, anzi.
LEGGERE QUI per credere.





Il Centenario che saltò dalla finestra e scomparve
Un libro non si giudica dalla copertina, ma a volte lo si acquista per questa. 
Il bestseller di Jonas Jonasson lo acquistai perchè attirata dal simpatico vecchietto che lo presentava, e dopo averlo divorato in pochissimo tempo è diventato il libro che più ho consigliato e regalato negli ultimi anni!
L'exurcus storico degli ultimi 100 anni in compagnia di un anziano che ancora vuole vivere e divertirsi, è adattato dagli svedesi stessi, ma per quel che mi riguarda, lo eviterò in favore del piccolo capolavoro letterario.
Trailer

La Sedia della Felicità
L'ultimo film di Carlo Mazzacurati arriva nelle sale, con un parterre di protagonisti decisamente folto (Valerio Mastandrea, Isabella Ragonese, Giuseppe Battiston, Katia Ricciarelli, Raul Cremona, Marco Marzocca, Milena Vukotic, Natalino Balasso, Fabrizio Bentivoglio, Silvio Orlando, Antonio Albanese).
La storia vira verso la commedia, con un'estetista e un tatuatore alla ricerca di un tesoro nascosto nella sedia di un bandito, ora all'asta.
Uno spunto divertente, che potrebbe anche divertire.
Trailer

In Nomine Satan
Per un film italiano che si salva, ecco arrivarne uno che sicuramente arriverà in 2-3 sale e senza un vero motivo al centro del quale c'è il fenomeno del satanismo.
Vi basterà il trailer per tenervene alla larga.

6 commenti:

  1. in nomine satana va evitato a priori già solo x il nome del regista responsabile di quell aborto di Ultimo ultras, discorso analogo per la seconda presa x il culo di Lars Stronz Trier XDXDXD

    Altro finesettimana all'insegna di ZERO uscite interessanti :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente cinema anche per me, visto che Lars me lo sono già visto e ne ho già goduto!

      Elimina
  2. Domani mi tochherà accompagnare un amico a vedere il tessitele. Ma "In nomine Satana" un poco mi ispira, ammetto...

    RispondiElimina
  3. Questa settimana credo proprio che passò...

    RispondiElimina