Dopo lo sconforto totale della scorsa settimana in cui solo i robottoni uscivano in sala richiamando, com'era ovvio, parecchio pubblico, questo weekend si prospetta più roseo a livello quantitativo.
Sotto il punto di vista qualitativo, invece, il giudizio non è tra i più positivi, visto che a spadroneggiare sono commediole americane buone giuste per l'estate, novità italiane difficili da incasellare e un sequel rischioso e non troppo originale.
Meglio quindi dare qualche consiglio:
Anarchia - La Notte del Giudizio
Dopo il notevole (soprattutto a livello di soggetto), The Purge, si torna a puntare l'occhio della telecamera sulla notte di sfogo permessa in American dove per 6 ore ogni crimine è concesso. Questa volta non si è però fra le non così sicure mure domestiche, ma per strada, dove cinque sconosciuti cercano di sopravvivere difendendosi a vicenda.
L'idea riuscirà a non sembrare troppo trita? Staremo a vedere.
Trailer
22 Jump Street
Jonah Hill e Channing Ttaum tornano nei panni degli agenti sotto copertura questa volta in un college, dove una nuova droga spopola fra i giovani ma causa anche qualche morto.
Non avendo visto il capitolo precedente, e non essendo amante della comicità demenziale e becera, lascio spazio a chi qualche risata se la vuole fare.
Trailer
Una Notte in Giallo
Promette risate anche la commedia che vede protagonista la simpatica Elizabeth Banks, nei panni vistosi di una starlette televisiva che per affogare la delusione della mancata promozione passa una notte di sesso con lo sconosciuto Gordon. Il giorno dopo, con postumi al seguito, si ritrova a dover raggiungere il suo network se vuole riavere il posto, ma farlo non sarà così semplice.
Idea fin troppo semplice, ma una visione scacciapensieri potrebbe trovarla.
Trailer
Provetta d'Amore
Altra commedia made in USA che non brilla per originalità. Un uomo assieme agli amici mette infatti in scena un colpo per rubare dalla banca del seme un suo vecchio "deposito" per cercare di dare alla moglie il figlio tanto desiderato.
Risate estive anche in questo caso.
Trailer
Io Rom Romantica
Stendendo un velo pietoso sul titolo, e pure sul Marco Bocci, questa produzione italiana vorrebbe riuscire a raccontare con brio e frizzantezza la situazione dei rom di seconda generazione in Italia, seguendo le scelte di Gioia, emarginata dalla sua comunità per lo stile troppo occidentale, e dagli italiani perchè considerata zingara. Il suo sogno di diventare regista potrebbe però essere quello giusto da seguire.
Il risultato è però per un target adolescenziale.
Trailer
2047 - Sights of Death
Alessandro Capone porta in Italia il genere post-apocalittico, raccontando di un governo che stermina chiunque lo ostacoli e di un'organizzazione segreta pronta a fermarlo.
Peccato il risultato sia quasi demenziale.
Trailer
Mistaken for Strangers
Per finire, un documentario che ci mostra la lunga tournée dei The National, filmata dal fratello minore del leader Matt Berninger, Tom.
Inutile dirlo: per fan della band.
Trailer
M'ispirano i primi tre. The Purge mi era piaciuto e anche 21 Jump Street. Poi adoro la Banks e di Una notte in giallo - che titolo brutto! - ho iniziato a vedere qualcosina: carino, scaccia pensieri. :)
RispondiEliminaLa Banks mi sta tanto tanto simpatica, ma questa commedia finisce in fondo alla lista. Non escludo invece una capatina per Anarchia, il giovine aveva apprezzato parecchio il primo capitolo, e pure a me non era dispiaciuto!
Elimina...insomma anche sta settimana viva skycinema!
RispondiEliminaL'estate è tempo di recuperi, non si smentisce mai :)
EliminaForse sono uno che pretende troppo... non mi attira nessuno di questi film. :-(
RispondiEliminaPretendiamo troppo tutti e due, allora...
EliminaI film RomAntico mi sa di trashata XD
RispondiEliminaMoz-
e in questo senso mi sa che la presenza di Marco Bocci nel cast è una mezza certezza :)
EliminaIl trailer lo fa sembrare anche "carino", ma il titolo e la recitazione, bè, trash e scadenti...
EliminaAnch'io non sono molto attratta da questi film. Mi consola il fatto che tu buona intenditrice affermi che ... sotto il punto di vista qualitativo il giudizio non è tra i più positivi...
RispondiEliminaAffiderò le mie serate alle mie serie TV
Ti seguo a ruota, meglio impegnare in modo migliore il nostro tempo :)
EliminaA parte Mistaken for Strangers c'è davvero molto poco...
RispondiEliminaVisioni da neuroni spenti, volendo, ce ne sono tante :)
EliminaCiao Lisa,
RispondiEliminaho letto la tua intervista dall'impareggiabile Miki Moz:
Coincidenze: Saggitario, tarocco-fontana e soprattutto lui, Vinicio il Micio, omonimo di un mio mitico gatto degli anni '70!
Mi fa molto piacere unirmi ai lettori di questo tuo blog a tutto cinema:-))
Marilena
Ma dai, esiste un antenato non imparentato di Vinicio il Micio?!?
EliminaFantastico!
E benvenuta :)
Ciao Lisa :-) arrivo anch'io da Moz e le sue interviste :-)
RispondiEliminaAmo i mici anch'io e visto che di film e cinema proprio non me ne intendo mi unisco volentieri ai tuoi lettori per seguire i tuoi consigli!
Buona giornata :)
Dany
Ben arrivata allora, e spero di esserti utile :)
Elimina