L'estate ancora non si capisce se stia per iniziare o stia per finire (per non sbagliare io mi sono beccata l'influenza), e così le uscite in sala si diradano perchè anche se fuori piove, in pochi si rifugiano ai cinema.
Solo tre i film del weekend, e tra blockbuster di sicuro appeal per appassionati e commedie goliardiche che promettono almeno risate, non si sta poi così male.
Qualche consiglio?
Eccolo:
Apes Revolution - Il Pianeta delle Scimmie
Sequel de L'alba del pianeta delle scimmie e prequel de Il pianeta delle scimmie, il film vede ancora una volta uomini contro scimmie, ormai impossessatesi della Terra con solo una percentuale immune di persone che riesce a sopravvivere. La guerra sarà inevitabile, o la convivenza possibile?
Per appassionati.
Trailer
Chef - La Ricetta Perfetta
Dal regista degli ultimi Iron Man e del flop Cowboy and Aliens non ti aspetti certo una commedia indipendente americana. E invece, quasi riflettendo sulla sua carriera, mette al centro della scena un cuoco blasonato che rischia fin troppo venendo stronacato senza mezze misure da un critico. Abbandonato il suo ristorante, ritroverà il piacere della cucina per strada.
Nel cast lo stesso Jon Favreau, Sofía Vergara, John Leguizamo, Scarlett Johansson, Dustin Hoffman, Oliver Platt, Bobby Cannavale e Robert Downey Jr.
Trailer
Io Vengo ogni Giorno
Stendiamo uno spesso velo pietoso sul titolo doppiosensista, e forse anche sull'intero film che altro non è che l'ennesima variazione alla American Pie di una commedia goliardica per adolescenti. Il protagonista di turno, rivive di continuo la stessa giornata divisa tra colloqui pre-universitari e l'appuntamento con la bella della scuola, ogni volta che "verrà", torna indietro nel tempo.
Però.
Trailer
Beh per il terzo passo... gli altri due mi ispirano molto.
RispondiEliminaIl pianeta delle scimmie mi ha sempre attirato fin dai film storici... e chef mi incuriosisce.
Mi raccomando per l'influenza! :-)
L'influenza è in via di guarigione, ma la userò lo stesso come scusa per non andare al cinema... questi film non mi attirano proprio per niente..
EliminaChef m'ispira molto. Il Pianete delle scimmie con Franco, di qualche estate fa, mi era piaciucchiato. Se riesco, guardo anche questo, prima o poi. :)
RispondiEliminaLe scimmie, anche quelle burtoniane, non mi sono mai andate a genio. Le eviterò pure sto giro :)
EliminaIl secondo pare caruccio forte. Il Pianeta delle scimmie può essere interessante...velo pietoso sul terzo...
RispondiEliminaVelo pietosissimo, sul secondo, uhm, ho delle perplessità. Lo lascio in fondo alla lista.
Eliminache bei film...
RispondiEliminaquelli che in italia non vengono distribuiti :)
Quelli che si possono recuperare nelle giornate estive prive di proposte, insomma :)
EliminaQuesta volta punto sul mainstream: vada per Apes Revolution!
RispondiEliminaE anche questa volta, te lo lascio senza pensieri :)
Elimina