18 settembre 2014

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Con l'autunno alle porte la stagione cinematografica si sta ampliando, perlomeno nell'offerta che propone al suo pubblico.
Tra film per adolescenti dal cuore in tumulto, appassionati rockers e nostalgici giovani con un occhio di riguardo per Megan Fox, c'è spazio anche per parecchia Italia, che potrebbe però proporre almeno due buoni titoli.
Cosa andare a vedere, allora?
Seguite qualche consiglio:

Jimi - All is by my side
I biopic sono sempre una grande incognita, quando poi raccontano vita e opere di una leggenda ancora di più.
John Ridley con l'aiuto di André "3000" Benjamin, ripercorre la breve e fulminante carriera di Jimi Hendrix, e sembra farlo, però, con mestiere e con passione.
Trailer




Resta anche Domani
Come si è capito, ormai, gli adolescenti sono il target su cui puntare per guadagnare un po' al cinema. Ecco quindi che dopo Colpa delle Stelle, arriva un'altra storia strappalacrime dove una fortunatissima Chloë Grace Moretz perde in un incidente genitori e fratello. Dal coma, ripercorre la sua breve vita, il suo amore per il violoncello e per il leader di una rock band. Deciderà di restare o di risvegliarsi?
Preparate i fazzoletti, giovincelle.
Trailer

La Preda Perfetta
Liam Neeson si è ormai abbonato ai ruoli di giustiziere. Se siete fan del genere, allora potreste passare sopra la sensazione di già visto e già sentito nella ricerca disperata degli assissini di una moglie, con tanto di aiutante femminile e loschi giri di droga a far da sfondo.
Se invece non siete dei fan, potete evitarvelo senza problemi.
Trailer



Tartarughe Ninja
Rimarrò sempre e per sempre legata solo ai cartoni anni '90 delle scatenate Tartarughe Ninja, e questo loro reboot televisivo prima (con pessimi disegni al computer) e cinematografico poi, che promette almeno più di un seguito, fingerò di non conoscerlo.
E poco mi importa se nei panni di April c'è Megan Fox, chiamata solo ad attirare il pubblico maschile.
Trailer




Anime Nere
Passato trionfalmente a Venezia e già approdato tra i 7 titoli in lizza per essere il finalista italiano ai prossimi premi Oscar, il film di Francesco Munzi arriva nelle sale.
Per quanto mi riguarda, arrivando dopo la serie Gomorra, Anime Nere perde di fascino.
Per saperne di più, potete leggere QUI


Un Ragazzo d'oro
L'instancabile (ahinoi) Pupi Avati si lancia sul dramma e sull'investigazione di un giovane apatico e assuefatto dai psicofarmaci sul probabile suicidio del padre, sceneggiatore di b movie.
La noia.
Il cast composto da Riccardo Scamarcio, Sharon Stone e Cristiana Capotondi, sembra così e con ogni probabilità lo è, uno specchietto per le allodole.
Trailer


La Nostra Terra
Giulio Manfredonia nella sua filmografia diverte e fa riflettere diviso com'è stato tra Albanese e il sentito Si può fare, e con Stefano Accorsi e Sergio Rubini torna a parlare di cooperative, portando il nord al sud ma molto più intelligentemente rispetto al solito, tra terre confiscate e nuovi lavori da creare.
Tra dramma e commedia.
Trailer



Se chiudo gli occhi non sono più qui
Già dal titolo si respira una forte aria di pesantezza e di autorialità, e infatti la trama ruota attorno alla difficile adolescenza di un filippino in Italia, orfano di padre e con patrigno violento. L'incontro con un professore sessantenne potrebbe finalmente cambiargli la vita, facendogli conoscere il suo passato.
Bah.
Trailer



L'Ape Maia - Il Film
Se già da piccina l'ape maia e i suoi modi irritantemente buffi non riuscivo a sopportarli, nemmeno questo altro reboot in computer grafica mi farà cambiare idea.
Spazio allora per i più piccoli, che sicuramente sapranno apprezzare.
Trailer

2 commenti:

  1. Andrò a vedere Jimi e le Tartarughe... entrambi per curiosità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse mi concedo un Jimi, per curiosità anch'io, per le uscite più attese c'è ancora da aspettare.

      Elimina