4 dicembre 2014

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Uscite di gran classe quelle che troveremo da oggi in sala, o quasi.
Tra lo stile fresco e raffinato del vecchio Woody e del giovane Dolan, c'è spazio anche per la goliardia dei Farrelly e per il buonismo francese.
Le altre novità stenteranno, per fortuna, ad arrivare ai più.
Per non sbagliare, ecco allora qualche consiglio:

Magic in the Moonlight
Ormai noi italiani lo sappiamo, a dicembre c'è l'appuntamento fisso con Woody al cinema.
L'instancabile regista potrebbe poi sorprenderci, mettendo a segno una doppietta che non gli riesce da tempo, visto come ci ha abituato a far seguire ad una pellicola splendida (Midnight in Paris) una ciofeca (To Rome with Love). Dopo l'ottima prova della Blanchet che si è portata a casa l'Oscar con Blue Jasmine, l'ambientazione negli anni '30 della Costa Azzurra, un mistero su cui indagare e il cast di grandi stelle (Colin Firth, Emma Stone, Jacki Weaver) promette una commedia spumeggiante che gli appassionati apprezzeranno.
Trailer
Mommy
I distributori scoprono il talento del giovane Xavier Dolan solo al suo quinto film. Dopo J'ai tué ma mére, Les Amours Imaginaires, Laurence Anyways, Tom à la ferme tutti presentati tra Cannes e Venezia, il 25enne canadese ci racconta un altro dramma famigliare, in cui a madre e figlio problematici va ad aggiungersi una vicina balbuziente che con loro entra in sintonia.
Snobismo e radicalchicchismo in agguato, ma sempre di gran classe.
Trailer



Un Amico Molto Speciale
Per attirare il gran pubblico, l'etichetta "dai produttori di Quasi Amici" funziona come specchietto per le allodole. Quella raccontata è però una storia semplice e un po' banale, buonista, perfetta per il periodo natalizio: l'amicizia speciale tra un bambino e un ladro, che travestito da Babbo Natale se lo deve portare appresso per una notte intera.
Per le famiglie.
Trailer



Scemo & più scemo 2
La coppia demenziale formata da Jim Carrey e Jeff Daniels torna al cinema a distanza di 20 anni dalla loro prima, esilarante comparsa. I fratelli Farrelly giocano con i loro personaggi, così come gli attori.
Risate goliardiche, per i fan puri della coppia.
Trailer





La Metamorfosi del Male
Gli horror arrivano con qualche mese di ritardo rispetto al vuoto lasciato ad Halloween, ma non promettono niente di che. La solita storia dell'omicidio efferato, del colpevole dall'aria innocente ma con un segreto di famiglia, è buono per intrattenere e nulla più i più giovani che cercano, e forse non troveranno, brividi.
Trailer




The Perfect Husband
Non promette brividi nemmeno questo horror che nonostante il titolo è made in Italy, e che è centrato su una coppia in crisi che ricerca la pace perduta in uno chalet in montagna. Le cose degenereranno, ma non come in Antichrist di sicuro.
Anche no.
Trailer




Ambo
Basterebbe il cast (Serena Autieri, Adriano Giannini, Maurizio Mattioli, Enrico Papi, Rudy Smaila) per tenersi lontano da questo film. Per fortuna, la commedia degli equivoci su un marito geloso che cerca di capire se la moglie lo ha tradito, stenterà ad arrivare in molte sale.
Trailer

5 commenti:

  1. Io un'occhiata, tranne all'ultimo, la darei un po' a tutti.
    Sicuramente guarderò l'ultimo Allen, che aspettavo con trepidazione, e spero che Dolan sappia convincermi col nuovo film. Gli altri mi sono piaciuti sì e no. Devo dire che ho rivalutato il tizio grazie ad alcune interviste molto intelligenti.

    RispondiElimina
  2. Hai ragione: "Scemo & più scemo 2" è solo per i fan..

    RispondiElimina
  3. Molti tra questi andrò sicuramente a vederli :)

    RispondiElimina
  4. Spero di riuscire a vedere Dolan, anche se dovrò farmi 40 km di strada... mentre invece non ho nessuna fretta di vedere Allen. Ultimamente i suoi film (anche quelli più riusciti, comunque qualitativamente lontanissimi dagli anni d'oro) mi trasmettono stanchezza. Ma magari lo recupero. Sugli altri stendiamo un velo pietoso

    RispondiElimina
  5. p.s. Lisa, nell'elenco manca 'The Rover' : è uscito (si fa per dire) in una ventina di sale, ma è uno dei titoli più interessanti visti all'ultimo Festival di Cannes...

    RispondiElimina