29 marzo 2015

Rumour Has It - Le News dal Mondo del Cinema


Iniziamo anche questa volta la rubrica con James Franco.
L'instancabile attore ha nella sua agenda anche un'altra collaborazione con il regista Harmony Korine dopo l'esperienza di Spring Breakers. I due si ritroveranno in The Trap, storia crime che vede nel cast anche Benicio del Toro, Al Pacino e Robert Pattinson. Notizia fresca è la sostituzione da parte di Idris Elba del ruolo che doveva andare a Jamie Foxx.
La storia è quella di due amici d'infanzia maturati in modo opposto: ricco uomo d'affari uno, finito in prigione l'altro, che alla sua uscita cercherà vendetta.

E' un gradito ritorno quello che vede Tom Ford nuovamente alla regia dopo lo splendido esordio in A Single Man.
Lo stilista ha trovato in Tony and Susan, romanzo di Austin Wright, gli ingredienti giusti per un film che ha già il titolo in Nocturnal Animals.
Anche il cast sembra confermato, e vede un bel poker di attori con Amy Adams e Jake Gyllenhaal protagonisti, e Joaquin Phoenix e Aaron-Taylor Johnson in ruoli secondari.
La trama ruota attorno a un'ex coppia sposata, con lui che a 20 anni dalla separazione chiede spiegazioni a lei. Il libro a questo punto si divide in due storie, e lo stesso Ford -visto esperimenti riusciti come quello di Eleanor Rigby- vorrebbe ricavarne due pellicole.

Chi esordisce invece per la prima volta dietro la macchina da presa è Bradley Cooper.
L'attore aveva più volte manifestato interesse in questo balzo della sua carriera, e ora sembra aver trovato in E' nata una stella il suo progetto.
Lo stesso era passato per le mani di Clint Eastwood, e vedeva Beyonce come protagonista, ora lo stesso Cooper sta rivedendo la sceneggiatura e sembra voler corteggiare la popstar per un suo ritorno nel film.
Nulla di così originale, quindi, purtroppo.

C'è poco di che gioire anche nel vedere nuovamente Steven Spielberg alle prese con la fantascienza.
Il regista ha infatti firmato per dirigere l'adattamento di Ernie Cline scritto da Zak Penn e trasformato in Ready Player One.
La storia è il classico rifugio di un giovane in una realtà virtuale, in cui si scatenerà un'agguerrita caccia al tesoro con in palio il dominio di questa.
Sulla scia di altri young adult, speriamo almeno in una resa d'impatto.

Un altro grande regista è alle prese con numerosi progetti.
Pare infatti che Martin Scorsese, appena troverà il tempo, potrebbe finalmente approcciarsi con Shakespeare, portando al cinema il Macbeth versione Kenneth Branagh.
Lo stesso attore/regista si è detto molto fiducioso e molto entusiasta all'idea, ora non resta che sincronizzare le agende, anche se un nuovo adattamento è già pronto per le sale e vede Michael Fassbender e Marion Cotillard protagonisti.
Si riuscirà a batterli?

Concludiamo le news con un nuovo eccentrico ruolo che Matthew McConaughey è andato a scegliersi.
In The Billionaire's Vinegar non è ancora chiaro se il texano farà il truffatore che mise all'asta una bottiglia di vino dal valore finale di 156mila dollari che dichiarava appartenere alla riserva ufficiale del presidente Jefferson, o l'appassionato acquirente che venne fregato, tranne poi trascinare in un lungo processo chi lo aveva gabbato.
Di certo c'è che la storia è di quelle intriganti, e che Matthew saprà ricamarci in entrambi i casi un'ottima interpretazione.

4 commenti:

  1. Uh, quante news. Io aspetto senz'altro il nuovo lavoro di Ford. Solo ieri ho recuperato A Single Man e l'ho trovato molto bello: di un'eleganza impressionante, mentre ti racconta un dolore nudo, crudo e universale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A single man l'ho amato e lo amo tantissimo, fremo quindi all'idea di un nuovo film del bel Ford, anche perchè ha scelto una storia e degli attori davvero intriganti!

      Elimina
  2. Spero che Steven Spielberg torni a fare un grande film...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se sarà questo a far cambiare la rotta della sua carriera, il ritorno al fantasy è rischioso se di messo c'è un'adolescente e la realtà virtuale..

      Elimina