26 marzo 2015

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Il cinema di richiamo ancora latita nelle nostre sale, e le nuove uscite si compongono di tanti (davvero tanti) film di poco richiamo e di difficile reperibilità.
Meglio quindi andare al cinema preparati, con un po' di consigli:

La famiglia Bélier
I francesi hanno sempre una marcia in più, e questo racconto famigliare lo dimostra. I Bélier sono una famiglia di sordomuti, con la sola figlia maggiore capace di sentire e parlare, e quindi anello di congiunzione tra gli altri membri e il resto del mondo. Quando le sue doti canore verranno scoperte e incoraggiate, le si apre una possibilità di fuga e di distacco difficile da compiere.
Da vedere.
Trailer

French Connection
Thriller ancora made in France con protagonista il bel Jean Dujardin. L'attore interpreta un magistrato che arrivato a Marsiglia nel 1975 cercherà di sgominare le organizzazioni mafiose che la controllano.
Nì.
Trailer



L'ultimo Lupo
Jean-Jacques Annaud ci porta in Mongolia, a conoscere assieme allo studente Chen Zen la vita semplice dei pastori, entrati in contatto con i lupi della zona. La decisione del governo di abbatterli, spinge il ragazzo a rimanere.
Paesaggi e cuccioli incantevoli.
Trailer



Lettere di uno sconosciuto
Si scava nel passato della Cina, con un padre e marito dissidente all'epoca della Rivoluzione Culturale tradito proprio dalla figlia. Al suo ritorno a casa, troverà una moglie che non lo riconosce, iniziando una lunga battaglia per farle riaffiorare i ricordi.
Impegno orientale passato per Cannes.
Trailer



Ho Ucciso Napoleone
Commedia al femminile con protagonista Micaela Ramazzotti, donna in carriera, fredda quanto basta che in un solo giorno si ritroverà senza lavoro e incinta del suo capo, padre di famiglia.
Inizierà ad ordire una vendetta come si deve.
I dubbi sulla buona uscita del tutto restano.
Trailer



La Terra dei Santi
Ancora donne, ma questa volta unite nel dramma e nelle leggi non scritte della mafia.
Solo una donna magistrato potrebbe quindi scardinare la loro omertà, attraverso una decisione forte: togliere loro la patria podestà dei figli che mandano a morire.
Seriosità garantita.
Trailer


Onde Road
Docu-fiction in cui gli speaker di Radio Montecarlo giocano con i loro ruoli e con quello della radio, creando scompiglio, ripercorrendo gli anni delle frequenze libere.
Amatoriale fatto di passione.
Trailer




Home - A Casa
La 20th Century Fox colma le lacune che il cinema di animazione ha lasciato nelle ultime settimane con una storia semplice (quella dell'incontro tra un buffo alieno e un ragazzino solitario) che garantisce il divertimento per tutta la famiglia.
Trailer





Cobain: Montage of Heck
Primo e unico documentario completamente autorizzato sul leader dei Nirvana. Attraverso filmati di repertorio, riprese private, registrazioni inedite e artwork, si ripercorre la sua vita.
Otto anni di lavoro, con il benestare della vedova Courtney Love e la produzione HBO.
Trailer

6 commenti:

  1. Anche se ci sono cose da vedere, questa settimana devo saltare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io andrò di recuperi, e magari qualcosina (tipo i Belier) spero di vederlo!

      Elimina
  2. Mi segno la commedia francese :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho segnata pure io, e tempo permettendo la andrò a vedere!

      Elimina
  3. A me "Lettere di uno sconosciuto" è piaciuto, ci ho ritrovato lo Zhang Yimou intimista dei tempi migliori...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come scrivo spesso, con il cinema orientale ho delle difficoltà, anche se ho imparato ad apprezzarlo un po' di più, con Yimou non sono in ottimi rapporti da un'esame universitario, non sono pronta a rincontrarlo..

      Elimina