17 marzo 2016

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Quando c'è quantità, non sempre c'è qualità.
Sono tantissime infatti le nuove uscite per questo weekend, ma solo poche si salvano, quelle da Oscar, o da Festival di Venezia. Ad attirare al cinema, comunque, ci penserò il panda Po.
A voi la scelta:

Brooklyn
Era il film outsider tra i candidati agli Oscar: piccolo, indipendente, irlandese.
E la se la nomination a miglior film appare eccessiva, quella per miglior attrice a Saoirse Ronan, invece, ci sta tutta, capace com'è di scaldare il cuore e di scioglierlo nella sua interpretazione di un'immigrata in cerca di una nuova vita in America ma che non sa davvero staccarsi dalla sua terra d'origine.
Consigliato.
Trailer
La Corte
Altro film piccolo, nel suo racconto, nella sua struttura: un caso di infanticidio discusso alla corte di Calais, ma quel che interessa sono però le persone, il giudice e quella candidata, sua ex infermiera, che ancora lo fa innamorare.
Fabrice Luchini è qualcosa di grandioso, giustamente vincitore della Coppa Volpi a Venezia, dove L'Hermine (questo il titolo originale) mi ha incantato.
Leggere QUI per credere
Kung Fu Panda 3
Lasciamo da parte le contestazioni inutili? stupide? senza senso? che il film ha scatenato, e godiamo di questo terzo capitolo, forse non così necessario, ma comunque adatto -checché se ne dica- ai grandi come ai più piccoli.
Alla tenerezza di Po non si può resistere.
Trailer
Truth - Il prezzo della verità
I giornalisti tornano protagonisti ad Hollywood, e con un cast all star composto da Cate Blanchett, Robert Redford, Elisabeth Moss, Topher Grace e Dennis Quaid, questo film si candida per una visione di quelle solide e decisamente americane.
Basato sulla storia vera dello scoop riguardante la falsa appartenenza di George W. Bush alla Guardia Nazionale Aerea durante la guerra nel Vietnam, una visione gliela si può concedere, se si è nel mood giusto.
Trailer


Risorto
Nel 33 a.C. un corpo scompare, è quello di Gesù Cristo, e i romani partano alla sua ricerca non credendo minimamente alla sua risurrezione.
Non vi basta questo per storcere il naso?
Bè, sappiate allora che protagonista di questa indagine e quel cane di Joseph Fiennes, e che il film in questione sa più di americanata che di accuratezza storica.
Evitatelo, non fa certo Pasqua.
Trailer


The Lesson - Scuola di Vita
Arriva dalla Bulgaria questo dramma che vede un'insegnante da una parte cercare il colpevole di un furto tra i banchi di scuola, dall'altra cercare i soldi necessari per salvare la sua di casa, che rischia di finire all'asta.
La voglia di leggerezza -e la sicura mal distribuzione- fanno però optare per altro, almeno per il momento.
Trailer


Frankenstein
Ennesima versione cinematografica per il Frankenstein di Mary Shelley, questa volta ambientato ai giorni nostri, con tanto di stampante 3D fabbrica mostro.
Era proprio necessario?
Trailer


Bianco di Babbudoiu
Basta il titolo, vero per far capire di che film si tratta?
No? Guardate il Trailer e statene distanti.


Vita Cuore Battito
Anche qui basta il titolo.
Oppure il Trailer.

4 commenti:

  1. Mi ispira il francese, ovviamente, ché la bella Ronan in viaggio, come sai, l'ho già vista anch'io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il francese è decisamente nelle tue (nostre) corde: ti piacerà, ne sono sicura. Cercalo!

      Elimina
  2. Non se lo fila nessuno "La Corte" (o "L'hermine, come lo abbiamo visto a Venezia). Eppure è una commedia deliziosa, tipicamente francese... di sicuro il migliore tra tutti i film in uscita questo weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non se lo fila nemmeno la distribuzione, mi sa, ed è un peccato, perchè il film è davvero un gioiellino, e Luchini è di un bravo, ma di un bravo, che tutti dovrebbero goderne :)

      Elimina