26 novembre 2017

La Domenica Scrivo - Regali (a me per il mio compleanno, a voi con il Boomstick Award)

In questa domenica mattina che non è più mattina e non è nemmeno più il mio compleanno, ho deciso di farmi un regalo lo stesso.
Non scrivere.
O meglio, non star qui a scrivere di quanta angoscia metta quella terza decina che si avvicina, quella distanza rispetto ad un numero (29) che non si sente, nemmeno un po', molto meglio un perenne 24.
Mi risparmio di parlare della gioia verso regali meravigliosi (un esempio in foto) che fanno ben capire quanto bipolare e trasversale può essere il mio amore per il cinema.
Mi risparmio tutto questo come un regalo a me stessa, che in questa domenica preferisco riposare, visto che nonostante le buone intenzioni quei 29 anni si fanno sentire, e riprendersi dai festeggiamenti è meno facile. E poi perchè questa domenica ha già scritto una persona importante, facendomi commuovere fino alle lacrime, raccontando il giorno in cui sono nata, una settimana in anticipo, in mezzo ad un trasloco, di come il mio nome è stato scelto, in una battaglia dolce e in fondo dal finale già scritto. Scrivere qualcosa di meglio, sarebbe impossibile.



Mi faccio questo regalo, ma sono così buona che un regalo lo faccio anche a voi.
Mari di Redrumia e Kris Kelvin di Solaris mi hanno infatti insignito del portentoso Boomstick Award creato da BookandNegative, sì, uno di quei premi catena che gira nella blogosfera, che un po' pesa ricevere perchè di certo non si vuole finire sconfitti da un Conte con il Bitch Please Award, ma che permette di innalzare il proprio ego e soprattutto di far conoscere gusti di ognuno e nuovi e interessanti blog.
Andiamo?
Andiamo!


Le regole:


1) I premiati sono SETTE. Non uno di più non uno di meno. Non sono previste menzioni d'onore.

2) I post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta agli esclusi, i non premiati, a mo' di consolazione...

3) I premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. E' sufficiente addurre un pretesto, o più di uno se ne avete.

4) E' vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come ho fatto io.

I miei premiati:

Redrumia
non come carineria per il premio assegnatomi, ma perchè tra i libri che consiglia, le wishlist che pubblica e il suo amore per Doctor Who, è uno spirito affine che mi farà sperperare un sacco di soldi. E perchè sta trasformando il suo spazio in modo splendido.

Cheeky Show
Da poco aperto, il suo è un diario intimo|ironico, ma con gran personalità. Lo si legge che è un piacere, e tra un resoconto di giornata, c'è spazio anche per qualche film, qua e là fra le sue righe|confessioni.

Diario di una dipendenza
Michele è il mio spacciatore di libri, serie TV e film preferito. Non manca mai di segnalarmi la visione giusta, al momento giusto, e c'azzecca sempre.

Enjoy the Movies
Giovane blogger e youtuber incrociato a Venezia e con cui ho passato un lungo pranzo e dopo pranzo. Internazionale con il suo inglese, ma pieno di entusiasmo.

Te lo dice Patalice
Perché anche se la commento poco, è la commentatrice più spontanea e assidua da queste parti. E questo premio è anche una promessa per impegnarmi di più, che lo so che di commenti giustamente vive un blogger.

Pietro Saba World
Pure lui di domenica c'è sempre, e pure lui lo leggo/commento troppo poco. Non va bene, e mi faccio perdonare così.

Il buio in sala
Vera istituzione nella blogosfera, è quel blog gestito "di pancia" ma che è però pieno di testa e cuore. Prima o poi riuscirò a partecipare al mega raduno, promesso.


Questo è tutto.
Torno a risposare, e a non scrivere, in questa domenica da 29enne in ripresa, che già inizia ad arrancare verso i 30 anni.

13 commenti:

  1. ahahaha che esagerata!
    ma scusa, se i 40 sono i nuovi 20 (Reese|Witherspoon insegna) e se i conti non mi tradiscono (in mate sto a zero) i 30 sono i nuovi 10, quindi hai 9 anni! sei più piccola di me ahahah

    tantissimi auguri! fortissima la maglia e bello il regalo (è il vinile, giusto?). e grazie|mille|grazie per il premio, per la motivazione e pure per le barre|verticali! non me lo aspettavo proprio! sono sorpreso|emozionato, è il primo blog|award che ricevo :)

    buona domenica di relax, vecchietta! ;D
    p.s: devo impegnarmi anche io sul fronte commenti, è che a volte temo di scrivere scemenze fuori dal mio blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, 20 anni di meno magari no, mi basterebbe rimanere un'eterna 24enne, ma acciacchi a parte, ci sono.
      Tu continua così, che il tuo blog originale, già con un suo stile e una sua forte personalità, è un piacere da leggere.

      Sul fronte commenti capisco benissimo, come vedi a volte sparisco, a volte ci sono. Complice il tempo, causa banalità che mi sembrano di troppo...

      Elimina
  2. Che figata di regali!
    La voglio anch'io quella t-shirt.

    Cheeky Show blog rivelazione.
    Enjoy the Movies non lo conoscevo, sarà che è sulla "concorrenza" Wordpress and then is in English, però non sembra niente male.
    Con gli altri ci frequentiamo già. :)

    E comunque ancora happy birthday!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!
      So che sgarro alle regole del Boomstick, ma sappi che in una prima stesura c'eravate sia tu che il tuo nemico Ford tra i premiati, poi ho preferito far largo ai giovani, chè voi veterani vi si conosce ;)

      Elimina
  3. Lisa, quella maglietta è favolosa... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno il giovine c'ha azzeccato in pieno. Io, fifona, con una maglietta di It... chi poteva dirlo?!

      Elimina
  4. Buon compleanno e buon Boomstick, Lisa!
    Occorrerà un brindisi, prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!
      Se si parla di brindisi, io son sempre pronta ;)

      Elimina
  5. Ancora auguri (in ritardo), Lisa!
    Che regali bellissimi, e grazie per esserti ricordata di me. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se non sei un blog nuovissimo (siamo coetanei, se non sbaglio) visto quante belle cose mi spacci, ti meritavi il premio!

      Elimina
  6. In verità ieri ho riposato più del previsto, comunque grazie mille di aver pensato a me, ed ovviamente nuovamente Auguri ;)
    p.s. Ti perdono :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però sei passato prima ancora che passassi io a segnalartelo, insomma, mi batti come sempre :)

      Elimina
  7. Ma io vedo solo ora:(
    I regali confermo essere una figata, e grazie di cuore per il Boomstick, davvero<3

    RispondiElimina